Cosa fare il 2 giugno 2022 a Milano? Gli eventi imperdibili tra sagre, mostre, concerti e piscine aperte

Cosa fare il 2 giugno 2022 a Milano? Gli eventi imperdibili tra sagre, mostre, concerti e piscine aperte

Weekend Milano Mercoledì 1 giugno 2022

Clicca per guardare la fotogallery

Milano - Per alcuni è l'inizio di un ponte lungo ben quattro giorni, per altri solo un giovedì di festa utile a ricaricare le batterie. Qualunque sia il suo significato, il 2 giugno 2022 è senza dubbio una giornata tutta da vivere all'insegna delle spensieratezza e della normalità quasi ritrovata. Sarà così soprattutto a Milano, dove gli eventi del 2 giugno non mancano di certo. Ognuno può trovare l'appuntamento più adatto ai suoi gusti: dai concerti agli spettacoli teatrali, dagli eventi food alle mostre. Sempre che non decidiate di fuggire dalla città, magari per passare qualche giorno al mare

Se invece decidete di rimanere a Milano per la Festa della Repubblica, dovrete giocoforza decidere a quale evento partecipare. E qui arriva il difficile. E qui arriviamo anche noi di mentelocale.it. In questa guida infatti trovate tutti gli eventi imperdibili di Milano per il 2 giugno. Non dimenticate che, tra un evento e l'altro, potete sempre fare un bell'aperitivo all'aperto a Milano: provate questi 10 locali per sfuggire al caldo, oppure organizzare una scampagnata per un pic nic o una grigliata vicino a Milano. Inoltre, se non sapete come combattere il caldo, sappiate che sono riaperti i Bagni Misteriosi per l'estate 2022; e sono aperte anche le piscine e i centri balneari di MilanoSport, dall'Argelati alla Romano, dal Lido al Cambini Fossati. Detto questo, cominciamo.

Tra gli eventi musicali e concerti del 2 giugno vi segnaliamo il Prog and Frogs Music Festival 2022 alla Cascina Caremma, con una riflessione su rock e guerra, un pensiero a Matteo Guarnaccia e l'unione di musica, benessere e buone vibrazioni. Ma da non perdere è anche il concerto di Michele Bozza Trio al Bonaventura, il concerto dei The Cadregas allo Spirit de Milan e il concerto di Pabllo Vittar al Magnolia.

Se amate le sagre, allora non perdete la festa della birra del San Donato Beer Park 2022 e la festa campagnola di Biassono, o ancora la Sagra della Bufala di Cologno al Serio; per i bambini consigliamo invece l'evento Alla scoperta di fiori, foglie e... presso il Parco Sempione. Se invece siete in vena di spettacoli, eccovi serviti: non perdete lo spettacolo previsto il 2 giugno per il festival Le mille e una piazza 2022, così come gli spettacoli Tre Donne Alte all'Elfo Puccini e Amore sono un po' incinta al Teatro Martinitt. Segnaliamo anche lo spettacolo Allegro, non troppo al Teatro Menotti.

Ma veniamo agli eventi a tutta cultura di Milano, tra mostre e visite guidate: imperdibili sono la visita guidata al Cenacolo Vinciano e quella a lume di lanterna nella Cripta di San Sepolcro. Per quanto riguarda le mostre, sono tantissime quelle da visitare: da The Art of the Brick al Ride Milano e David Bowie The Passenger di Andrew Kent al Teatro degli Arcimboldi; da Aldo Rossi: design 1960-1997 al Museo del NovecentoQuando la paura mangia l’anima di Artur Żmijewski al Pac - Padiglione d'Arte Contemporanea; da Useless Bodies? del duo di artisti Elmgreen & Dragset alla Fondazione Prada a I Marmi Torlonia: Collezionare Capolavori alle Gallerie d’Italia; da La vita moderna di Raymond Depardon Memphis Again alla TriennaleSunshine State di Steve McQueen e Metaspore di Anicka Yi al Pirelli HangarBicocca.

Nelle sale del Mudec si possono invece visitare Marc Chagall: una storia di due mondiDavid LaChapelle: I believe in miracles Henri Cartier-Bresson: Cina 1948-49 | 1958, mentre l'offerta di Palazzo Reale comprende Tiziano e l'immagine della donna nel Cinquecento venezianoJoaquín Sorolla: pittore di luce e Ferdinando Scianna (viaggio, racconto, memoria).

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.