Che tempo fa a Pasqua e Pasquetta 2022? Le previsioni meteo a Milano e in Lombardia

Che tempo fa a Pasqua e Pasquetta 2022? Le previsioni meteo a Milano e in Lombardia

Attualità Milano Venerdì 15 aprile 2022

Clicca per guardare la fotogallery

Milano - Potete anche decidere di festeggiare la Pasqua con chi volete, seguendo il famoso detto, ma se insieme a voi e ai vostri amici c'è anche il brutto tempo, allora non c'è santo che tenga: il weekend lungo di Pasqua e Pasquetta fatto di passeggiate e picnic sui prati va a farsi benedire. È questo il destino di Pasqua e Pasquetta 2022 a Milano e in Lombardia? Per fortuna no.

Potete stare abbastanza tranquilli, le previsioni meteo di domenica 17 e lunedì 18 aprile 2022 raccontano di tempo stabile e soleggiato con temperature godibili. Un buon punto di partenza per progettare le vostre vacanze di Pasqua in Lombardia, da passare come meglio credete: magari recandovi in uno dei luoghi più indicati dove fare un picnic o una grigliata vicino a Milano o scegliendo uno dei 10 trekking da fare vicino a Milano.

Insomma, il weekend lungo di Pasqua e Pasquetta 2022 è nelle vostre mani, sta a voi decidere cosa farne. Per chi vuole calcolare tutto nei minimi dettagli, di seguito ecco le previsioni meteo di Pasqua e Pasquetta 2022 in Lombardia (fonte: 3B Meteo) suddivise per giorni. Ecco cosa ha in serbo per voi il cielo lombardo.

Previsioni meteo di Pasqua 2022 in Lombardia

Per la giornata di Pasqua 2022 in Lombardia - domenica 17 aprile - sono previsti gli ultimi annuvolamenti mattutini tra Prealpi e alte pianure. Poi generali rasserenamenti fino a cieli poco nuvolosi ovunque nel pomeriggio-sera. A Milano, cielo generalmente sereno. Il clima dovrebbe un po' raffreddarsi, complice l'arrivo di aria più fredda dal Nord-Europa, con valori massimi che non dovrebbero superare i 19-20°C

Previsioni meteo di Pasquetta 2022 in Lombardia

Nella giornata di Pasquetta 2022 - lunedì 18 aprile - le previsioni parlano di uno scenario meteo improntato alla stabilità a Milano e in tutta la Lombardia, con giornata di bel tempo su tutti i settori. Soltanto qualche innocua nube di passaggio e in un contesto termico ancora abbastanza freddo per il periodo: le massime diurne sono in lieve rialzo ma non oltre i 20-22°C in Valpadana. Il rialzo termico è invece un po' più deciso in montagna. 

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.