Un fiore per i bambini di Milano: l'opera di Pao nei giardini di via Cesariano, aspettando Orticola 2022

Flickr.com / Comune di Milano

Milano, 12/04/2022.

Un fiore colorato che celebra la bellezza della primavera è sbocciato a Milano in via Cesariano per rendere protagonisti bambini e bambine come in una fiaba. È firmata dallo street artist Pao l’opera d’arte Primo giorno di primavera, donata al Comune di Milano da Orticola di Lombardia con il supporto di Ceresio Investors.

Il fiore in vetroresina policroma, autoportante, alto 1,4 metri, raffigura lo sbocciare della bella stagione ed è stato posizionato nei giardini di via Cesariano, dedicato ai bambini e alle bambine che frequentano le scuole della zona. Il progetto Orticola Arte, nato nel 2018 in collaborazione con il Comune di Milano e con gli assessorati all’Istruzione ed Istruzione, Urbanistica, Verde e Agricoltura e Lavori Pubblici, è infatti pensato per le scuole cittadine e si sviluppa anche attraverso l’organizzazione di laboratori artistico-teorici per far amare l’arte ai bambini fin da piccoli. 

Bambini che saranno protagonisti anche dell’edizione 2022 della mostra mercato Orticola (la venticinquesima), aperta nella storica location dei giardini Indro Montanelli da giovedì 5 a domenica 8 maggio, ma che da lunedì 2 maggio prevede un programma di eventi diffusi in città dedicati anche ai più piccoli. 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter