Carbonara Day 2022, a Milano il primo kebab con guanciale e carbocrema: dove trovarlo e quanto costa

Star Zagros Kebabbar Cerca sulla mappa

Milano, 06/04/2022.

Mercoledì 6 aprile 2022 si celebra in tutto il mondo il Carbonara Day, per festeggiare uno dei piatti più rappresentativi della cucina italiana. Specialità tipicamente romana e laziale, la pasta alla carbonara è amatissima in tutta Italia e in tutto il mondo e anche a Milano viene festeggiata, manco a dirlo in maniera originale e sopra le righe.

Protagonista del Carbonara Day 2022 a Milano è Karbonaro, il primo kebab con guanciale e carbocrema: a proporre il particolare panino è il locale Kebabbar Star Zagros. Il kebab Karbonaro, che viene presentato proprio nella serata di mercoledì 6 aprile, vede gli straccetti di vitello e tacchino tipici del kebab tagliato sul doner, lo spiedo verticale, irrorati da una carbocrema a base di tuorli d’uovo, pecorino e pepe, sulla quale si adagia una pioggia di guanciale croccante. La cornice è un pane dolce, annerito dall’aggiunta di carbone vegetale nell’impasto e la sua degustazione viene accompagnata da un cocktail creato ad hoc.

Il panino, nato per omaggiare la pasta alla carbonara nella giornata ad essa dedicata, è figlio di una collaborazione tra il Kebabbar e Alessandro Mazzali, giovane e talentuoso sous chef del ristorante Sine, ed è disponibile stabilmente nel menù del cocktail bar proprio a partire da mercoledì 6 aprile, quando viene proposto per la prima volta al pubblico in abbinamento a Slow, un drink ideato dal primo bartender Dario Cristiano a base di blend di rum, amaro Nonino, miele, lime, fava tonka, Peychaud’s bitter.

Il kebab Karbonaro è proposto al prezzo di 13 euro, mentre il cocktail Slow costa 11 euro. Per la sola serata di mercoledì 6 aprile il prezzo totale (kebab + drink) è di 18 euro.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter