Demoshi, in zona Cinque Giornate il sushi di pesce, carne, verdura e frutta - Milano

Demoshi, in zona Cinque Giornate il sushi di pesce, carne, verdura e frutta

Food Milano Venerdì 18 marzo 2022

Clicca per guardare la fotogallery

Milano - A febbraio 2022 a Milano, tra piazza Cinque Giornate e la rotonda della Besana, ha aperto il nuovo il ristorante Demoshi, il sushi di tutti, che propone sushi a base non soltanto di pesce, ma anche carne e verdura (e frutta)

All’interno del colorato e luminoso locale si possono gustare piatti freschi, particolari e innovativi come i nigiri di ananas flambè e peperoncino, di melanzane o di zucchine. Ma non mancano anche gustose proposte di carne, come i gunkan a base di tartare di manzo o gli uramaki di pollo. Aperto sette giorni su sette, sia a pranzo che a cena, Demoshi offre diverse tipologie di menu a prezzi contenuti e dà inoltre la possibilità, a chi volesse gustare i propri piatti a casa, del servizio di consegna a domicilio.

I piatti di Demoshi

Tra le proposte vegetariane troviamo degli uramaki a base di asparagi croccanti con salsa all’avocado e varie tipologie di nigiri leggeri tra cui quelli alla zucca. Interessanti anche quelli a base di crema di tofu, salsa di avocado e wasabi e carota in tempura. Tra le proposte di carne degne di nota ci sono sicuramente i nigiri di roast beef flambè, gli uramaki al filetto di manzo e quelli al carpaccio di chianina. All’interno della selezione di pesce si trovano poi numerosi tagli di sashimi, pokè, e bellissimi uramaki come quelli di ricciola e asparago croccante con delicata salsa yuzu e quelli dal sapore mediterraneo al gambero rosso e arancia.

Oltre al menu alla carta è possibile scegliere tra i menu fissi proposti dal ristorante.

Un colore per ogni menu

Il menu numero 1 indicato dal colore rosa è composto da 12 pezzi a base di carne, e comprende: due pezzi di nigiri di pollo spicy, due nigiri di tartare, otto uramaki al carpaccio più una scelta tra la zuppa di miso e gli edamame: il costo è di 16,90 euro.

Il menù verde è il numero 2 ed è quello vegetariano composto da due nigiri di zucca, due di zucchina, quattro pezzi di uramaki all’avocado e pepe rosa, e quattro pezzi di uramaki all’asparago croccante. Io prezzo è di 10,90 euro. Anche in questo menu è possibile aggiungere una zuppa o gli edamame in base alle preferenze di ognuno.

I menu numero 3 e 4 sono, invece, a base di pesce e sono riconoscibili dal colore azzurro. Uno è composto da 12 pezzi tra nigiri e uramaki a base di salmone e avocado (zuppa o edamame compresi) e costa 11,90 euro; l'altro è composto da 14 pezzi di uramaki e nigiri di tonno e salmone più zuppa o edamame a scelta e costa e costa 15,90 euro.

Al costo di 20,90 euro, il menu numero 5 con i suoi 18 pezzi misti è la soluzione ideale per scoprire tutti i sapori di Demoshi: nella selezione sono comprese diverse specialità di carne, verdura e di pesce così da non dover rinunciare a nessun piatto.

Demoshi si trova in pieno centro a Milano in viale Regina Margherita 32 ed è aperto dal lunedì alla domenica dalle 11.30 alle 15.00 e dalle 18.30 alle 22.00. Per info 02 49532612.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.