Anteo, a Milano riapre il cinema ristorante: info e prezzi per aperitivi, pranzi e cene in Sala Nobel

Anteo Palazzo del Cinema Cerca sulla mappa

Milano, 09/03/2022.

Ripartono sabato 12 marzo 2022 le proiezioni in Sala Nobel, la prima sala cinema-ristorante d’Italia ospitata a Milano da Anteo Palazzo del Cinema e curata da Eataly Milano Smeraldo. La sala riapre con due importanti film proiettati sia in italiano che in versione originale con i sottotitoli italiani: Belfast di Kenneth Branagh e Il ritratto del Duca con Helen Mirren.

Nata nel 2017 dalla partnership delle due realtà milanesi, la Sala Nobel è un format innovativo di intrattenimento che sposa il piacere del cinema con quello del cibo di qualità: dal lunedì alla domenica è possibile ritagliarsi un momento di gusto lasciandosi incantare dalle pellicole selezionate e assaggiando comodamente in poltrona le proposte dalla cucina di Eataly.

Le formule pensate ad hoc per la Sala Nobel sono l’aperitivo AperEataly dal giovedì alla domenica alle ore 18.00, la cena dal lunedì alla domenica alle ore 20.00 oppure anche il pranzo in programma sabato, domenica e giorni festivi alle ore 13.00 con menu dedicati (con una proposta vegetariana per ogni formula) da accompagnare a vini, birre e bibite della Carta Bere di Eataly. Con i suoi 18 posti, la Sala Nobel accoglie il pubblico in sicurezza offrendo l’opportunità di vivere un momento unico nel suo genere, dove gastronomia e cinema si fondono tra loro regalando agli ospiti un’esperienza sensoriale a 360 gradi.

Il menu? Si va dai mondeghili alla milanese con salsa tartara al flan di carciofi con crema di Parmigiano Reggiano e castagne, passando per il pecorino semistagionato Il Fiorino, fino all’intramontabile risotto alla milanese. I tempi del pasto sono scanditi dalle proiezioni e il personale di servizio lavora nel rispetto della visione, mentre la funzionalità delle poltrone consente di mangiare comodamente guardando il film.

I prezzi per vivere l’esperienza, comprensivi di film e pasto, variano da 18 euro per l’aperitivo ai 40 per la cena ed 30 euro per il pranzo. I biglietti sono acquistabili presso l’Anteo e all’Info-Point di Eataly Smeraldo. Ulteriori informazioni sul sito di Eataly oppure via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter