Cake Star 2022 a Milano, pasticcerie siciliane in sfida: la puntata

Cake Star 2022 a Milano, pasticcerie siciliane in sfida: la puntata

Food Milano Venerdì 11 marzo 2022

Clicca per guardare la fotogallery
Damiano Carrara e Katia Follesa
© realtime.it

Milano - Nuovo goloso appuntamento con Cake Star 2022. Nella serata di venerdì 11 marzo su Real Time (canale 31), dalle ore 21.25 circa, va in onda una nuova puntata di Cake Star - Pasticcerie in Sfida, il programma condotto dalla comica Katia Follesa e dal pasticcere superstar Damiano Carrara. La coppia, ormai da diverse stagioni, visita città di tutta Italia alla ricerca delle migliori pasticcerie.

Cake Star, prodotto da Banijay Italia per Discovery Italia, vede in ogni episodio una sfida tra tre pasticceri, che cercano di conquistare i giudici (e i rispettivi avversari) con i loro dolci migliori. Vengono valutati su: location, cabaret di paste e pezzo forte con il supporto del loro cliente abituale, che propone i suoi dolci preferiti ai giudici con l'obiettivo di far guadagnare 5 stelle alla sua pasticceria di fiducia. La puntata di venerdì 11 marzo è ambientata a Milano e dintorni, alla ricerca della miglior pasticceria siciliana. Non è la prima volta che Cake Star è protagonista nel capoluogo lombardo. Nel 2021, infatti, Katia e Damiano hanno premiato la miglior pasticceria napoletana a Milano, con una puntata a suon di babà e pastiera.

Ora, Katia Follesa e Damiano Carrara cercano la Sicilia a Milano. Cannoli siciliani, cassate, granita e brioche, arancini e tanti altri prodotti da leccarsi i baffi. Ma chi sono i pasticceri in sfida per Cake Star a Milano? Il primo concorrente è Paolo, con la pasticceria La Siciliana dal 1956 (via Teodosio 85), che ha anche vinto un prestigioso premio come Miglior Panettone. Cannoli, cassatine, iris, ravioli, arancini e non solo. La cliente abituale è la sexy Dany.

Il viaggio alla scoperta della miglior pasticceria siciliana a Milano e dintorni prosegue con Leo (Letterio) e la sua Cuore di Sicilia a Bussero (viale Europa 2). Il titolare ama definirla «una perla sicula nel cuore della Lombardia». Anche lui realizza iris, cannoli e cassate, ma il suo punto forte è la pasta di mandorle. La cliente abituale del locale è Rosy.

Infine c'è Dario con Made in Sicily (viale Sarca 73), pasticceria che spazia dal dolce al salato. Un locale adatto per colazione, pranzo e aperitivi: oltre ai dolci tipici c'è anche la tavola calda (arancini inclusi). I clienti abituali sono i coniugi Turati. Chi sarà la Cake Star tra le pasticcerie siciliane a Milano? Non resta che guardare la puntata su Real Time.

La puntata è già disponibile in streaming su Discovery+, nella pagina dedicata al programma (solo per gli abbonati). Su Real Time, nei giorni successivi, è possibile guardare la replica di Cake Star - Pasticcerie in sfida a Milano.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.