Ancora vento forte a Milano: allerta venerdì 25 febbraio e previsioni meteo per il weekend

Ancora vento forte a Milano: allerta venerdì 25 febbraio e previsioni meteo per il weekend

Attualità Milano Giovedì 24 febbraio 2022

Clicca per guardare la fotogallery

Milano - Il Centro funzionale monitoraggio rischi della Regione Lombardia ha diramato una allerta meteo gialla per vento forte previsto per venerdì 25 febbraio 2022, a partire dalle ore 9.00 e in generale aumento nel corso della giornata, quando anche il nodo idraulico di Milano dovrebbe essere interessato da un generale rinforzo di vento da Nord.

Il vento è previsto con raffiche di velocità media fino a 30-40 km orari e potrebbero raggiungere i 50-60 km orari circa. Secondo le previsioni meteo, l'emergenza dovrebbe attenuarsi in pianura nel corso della mattinata di sabato 26 febbraio 2022. Per tutto il weekend su Milano è atteso un cielo generalmente limpido e sereno, almeno fino a lunedì 28 febbraio 2022, con temperature tra i 3 e i 15 gradi.

A Milano non sono previste chiusure dei parchi ma ai cittadini viene richiesto di porre attenzione e preferibilmente non sostare sotto gli alberi (anche in strada e nei cimiteri) e sotto le impalcature dei cantieri, dehors e tende, e di mettere in sicurezza oggetti e vasi sui balconi e tutti i manufatti che potrebbero essere spostati dal vento.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.