Allerta arancione a Milano per vento e foehn il 7 febbraio: le previsioni meteo fino al weekend

Allerta arancione a Milano per vento e foehn il 7 febbraio: le previsioni meteo fino al weekend

Attualità Milano Lunedì 7 febbraio 2022

Clicca per guardare la fotogallery

Milano - Il Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha emanato l'allerta arancione per rischio vento per il nodo idraulico di Milano. Sulla pianura, in particolare sui settori occidentali, sono previste a partire dalle ore 6.00 di lunedì 7 febbraio 2022 raffiche di vento, anche a carattere di foehn.

Le raffiche di vento dovrebbero essere particolarmente intense a partire dalle ore 10.30/11.00 e perdurare per tutta la giornata di lunedì 7 febbraio, fino a sera: il Centro operativo comunale (Coc) ha attivato i necessari monitoraggi. I cittadini sono dunque invitati a prestare la massima attenzione.

Le previsioni meteo per questa seconda settimana di febbraio parlano di cielo sereno su Milano fino a metà settimana, con temperature miti che nelle ore più calde potrebbero addiritture sfiorare i 15 gradi. Sole almeno fino a mercoledì 9 compreso, dunque, mentre giovedì 10 sono previsti i primi annuvolamenti che potrebbero portare a deboli piogge nella giornata di venerdì 11.

Stando alle attuali previsioni, il weekend dovrebbe essere caratterizzato da assenza di precipitazioni, con cielo prevalentemente coperto nella giornata di sabato 12 e sereno domenica 13.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.