Allerta arancione a Milano per vento forte dal 31 gennaio: le previsioni meteo fino al weekend

Allerta arancione a Milano per vento forte dal 31 gennaio: le previsioni meteo fino al weekend

Attualità Milano Lunedì 31 gennaio 2022

Clicca per guardare la fotogallery

Milano - Il Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha emanato l'allerta arancione per rischio vento per il nodo idraulico di Milano. Sulla pianura, in particolare sui settori centro-occidentali, sono previste a partire dalle ore 21.00 di lunedì 31 gennaio 2022 raffiche di vento da moderato a forte. Il Centro operativo comunale (Coc) ha attivato i monitoraggi.

Venti moderati e forti sono attesi per tutta la notte fino al primo mattino di martedì primo febbraio 2022. Un fenomeno che dovrebbe presumibilmente a contribuire a disperdere le polveri inquinanti, che negli ultimi giorni sono già diminuite portando alla revoca delle limitazioni antismog di primo livello in provincia di Milano (ma anche nelle province di Bergamo, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Monza e Brianza e Varese) a partire da domenica 30 gennaio.

In generale da lunedì 31 gennaio a domenica 6 febbraio 2022 le previsioni meteo parlano di un cielo generalmente sereno su Milano, con nebbie mattutine e leggeri annuvolamenti a ridosso del weekend. Le temperature dovrebbero oscillare dai 2 agli 11 gradi.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.