A Milano chiude Il Libro. La libreria indipendente si ferma dopo 44 anni: svendita totale per una settimana

facebook.com/il.libro.international.bookstore
Libreria Internazionale Il libro Cerca sulla mappa

Milano, 21/01/2022.

Se volessimo vedere la città di Milano come un grande libro, potremmo dire che oggi questa città, da leggere tutta d'un fiato, perde una pagina importante. Dopo 44 anni infatti, la libreria Il Libro di via Ozanam 11 chiude i battenti. Una notizia che senza dubbio rattristerà i clienti più affezionati, che da anni acquistavano in questa libreria i loro libri preferiti e quelli di scuola.

Era il 1978 quando Margherita Brighenti alzava le saracinesche in via Ozanam a Milano, a due passi da corso Buenos Aires, dando vita alla sua piccola libreria indipendente Il Libro, per servire le due scuole germaniche della città coi libri scolastici. Negli anni la libreria si è ulteriormente allargata anche ad altre lingue inserendo nei propri scaffali testi didattici e di letteratura europea divenendo così a tutti gli effetti una libreria internazionale.

Ora questa grande avventura è giunta al termine. Ad annunciarlo è la stessa libreria - ora gestita da Anna Kircheis, figlia della fondatrice - sulla sua pagina Facebook: «Ringraziamo tutti i nostri clienti e amici che in questi 44 anni ci hanno seguito e ci hanno fatto crescere dal 1978, anno di apertura. Siamo felici e onorati di aver lavorato con istituzioni, scuole, autori, case editrici e università e di essere così stati un punto di riferimento e di incontro per tanti». 

Prima che la libreria chiuda definitivamente, tutti i clienti più affezionati possono però approfittare di una svendita totale nella settimana da martedì 25 a sabato 29 gennaio 2022, con i seguenti orari:

  • Martedì 25 gennaio: dalle ore 10.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00
  • Mercoledì 26 gennaio: dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00
  • Giovedì 27 gennaio: dalle 15.00 alle 19.00, solo il pomeriggio
  • Venerdì 28 gennaio: dalle 10.30 alle 19.00, orario continuato
  • Sabato 29 gennaio: dalle 10.30 alle 19.00, orario continuato

Per tutta la settimana si possono trovare sconti ancora più allettanti su libri, cartelle Ergobag e Satch, cancelleria e altro. Gli sconti vanno dal 30 al 50% e più. Tra gli scaffali, i clienti hanno l'opportunità di spulciare anche tra libri da 1 euro, 2 euro e 3 euro. «Vi aspettiamo in libreria», si legge sui social. Il consiglio per tutti i milanesi è quindi quello di fare un salto per acquistare un buon libro e salutare un grande pezzo di storia a MIlano. 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter