Alaska, a Milano apre una nuova libreria indipendente

Alaska, a Milano apre una nuova libreria indipendente

Libri Milano Venerdì 10 dicembre 2021

Clicca per guardare la fotogallery
© flickr.com / richardhe51067

Milano - Sabato 18 dicembre 2021 apre a Milano una nuova libreria indipendente.  Si chiama Alaska, un nome che richiama Milano Nord e il quartiere in cui si trova: Affori, zona di confine, ricca di storia e identità, dove una libreria mancava da vent’anni. Alaska vuole essere un luogo che sa di casa, ma che si apre verso nuove esplorazioni.

Situata in via Gian Rinaldo Carli 39, la libreria Alaska nasce dall’esperienza di un gruppo di amiche e di amici che hanno unito diverse professionalità, sia dal mondo dell’associazionismo sia da quello editoriale e culturale, per dare vita a un nuovo punto di incontro e di aggregazione. Questa nuova libreria punta a diventare un piccolo presidio al servizio del quartiere, con proposte editoriali per adulti e ragazzi che spaziano attraverso i generi per un’offerta attenta alle esigenze di ogni lettrice e di ogni lettore.

A partire da sabato 18 dicembre 2021, la libreria Alaska è aperta in orario 10.00-20.00. Nella giornata inaugurale, dalle ore 16.00, per festeggiare l'apertura è previsto un aperitivo con i vini di Fiasco, la vineria friulana della porta accanto.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.