X Factor 2021, la finale con pubblico al Forum di Assago: finalisti, ospiti, biglietti gratuiti e metro aperta fino a tardi - Milano

X Factor 2021, la finale con pubblico al Forum di Assago: finalisti, ospiti, biglietti gratuiti e metro aperta fino a tardi

Musica Milano Mediolanum Forum Giovedì 9 dicembre 2021

Clicca per guardare la fotogallery

Milano - Torna la grande musica al Mediolanum Forum di Assago (Milano). Giovedì 9 dicembre 2021 il palasport alle porte di Milano ospita la finale di X-Factor, aperta al pubblico e in diretta televisiva su Sky nonché in streaming su Now a partire dalle ore 21.15.

A contendersi la vittoria finale di X Factor 2021 sono Baltimora, i Bengala Fire, Fellow e Gianmaria. Questi i finalisti della quindicesima edizione del talent show musicale, che tornano ad esibirsi sotto gli occhi dei giudici Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika e del conduttore Ludovico Tersigni.

Oltre alle esibizioni dei finalisti e alla proclamazione del vincitore, la finale di X Factor 2021 è anche un'occasione per rivedere a Milano due super ospiti di caratura internazionale: dopo la partecipazione nel 2015 tornano a X Factor i Coldplay; oltre a loro spicca poi l'attesa esibizione dei Måneskin, che proprio da X Factor erano partiti nel 2015 e che ora - dopo i trionfi al Festival di Sanremo 2021 e all'Eurovision Song Contest - hanno raggiunto il successo globale.

Come detto, la finale di X Factor 2021 è aperta al pubblico in presenza: per partecipare però occorre essere in possesso degli speciali biglietti gratuiti messi in palio nelle scorse settimane dai concorsi degli sponsor della trasmissione. Non è invece prevista la vendita di biglietti né sulle piattaforme di e-ticketing on line, né tantomeno al Mediolanum Forum.

Per permettere al pubblico di raggiungere il Mediolanum Forum per la finale di X Factor 2021 e rientrare a Milano con il trasporto pubblico, Atm Milano ha annunciato il prolungamento dell'orario della linea Verde oltre il normale servizio: l’ultimo treno parte da Assago all’1.00 di notte e fa capolinea a Cascina Gobba; i parcheggi di corrispondenza di Cascina Gobba e Famagosta restano per l'occasione aperti fino alle 2.00 di notte. Per proseguire il viaggio dopo la chiusura delle altre linee metropolitane si può scendere nelle stazioni di: Romolo per cambiare con le linee 90 e 91; Cadorna per cambiare con la linea sostitutiva NM1 e la N25/26; Centrale per cambiare con la linea sostitutiva NM3; Loreto per cambiare con la linea sostitutiva NM1 e le line 90 e 91. Ricordiamo che il Mediolanum Forum si trova al di fuori del Comune di Milano e dunque l'abbonamento urbano, mensile o annuale non è valido (serve un’estensione tariffaria da 1,60 euro, da caricare direttamente dai distributori automatici oppure alle rivendite); il biglietto per raggiungere la stazione Assago Forum da Milano con la linea M2 costa 2 euro.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.