Cucina a km zero e sostenibilità: 8 i ristoranti di Milano premiati da Campagna Amica

Cucina a km zero e sostenibilità: 8 i ristoranti di Milano premiati da Campagna Amica

Food Milano Mercoledì 17 novembre 2021

© facebook.com/erbabruscaristorante

Milano - Sono otto i ristoranti milanesi selezionati da Campagna Amica per il loro impegno quotidiano nella valorizzazione delle materie prime alimentari del territorio e nell’applicazione delle regole di stagionalità, riduzione dello spreco e rispetto dell’ambiente. La premiazione è avvenuta il 17 novembre 2021 al mercato contadino coperto di Porta Romana in via Friuli 10/A a Milano, in occasione della presentazione di Pecora Nera 2022, la decima edizione della guida indipendente sull’offerta enogastronomica locale.

Si tratta di ristoranti molto noti a Milano, da quelli nuovi e gourmet fino ai più creativi, per arrivare a quelli storici o che propongono piatti della tradizione meneghina. Di seguito l'elenco dei ristoranti di Milano selezionati da Campagna Amica per la cucina a km zero e per la loro filosofia sostenibile:

Questi otto ristoranti di Milano fanno parte degli oltre 500 ristoranti italiani che hanno già sposato le regole di vita sostenibile proprie di Campagna Amica, la fondazione promossa da Coldiretti a sostegno dell’agricoltura e dell’alimentazione made in Italy, dell’ambiente e del turismo in campagna, che fa incontrare chi produce e chi compra, consumatore o ristoratore che sia.

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.