È morto il giornalista e critico teatrale milanese Renato Palazzi: l'ultimo saluto all'Elfo Puccini - Milano

È morto il giornalista e critico teatrale milanese Renato Palazzi: l'ultimo saluto all'Elfo Puccini

Attualità Milano Martedì 9 novembre 2021

Milano - La notizia lascia un vuoto incolmabile nella città di Milano, dove è nato e dove per oltre mezzo secolo ha svolto con serietà e passione la professione di critico teatrale, diventando un punto di riferimento per gli artisti di diverse generazioni. Nel pomeriggio di domenica 7 novembre 2021 è morto a 74 anni Renato Palazzi, a seguito di una malattia fulminante. Lascia la moglie Rossella Tansini, altra presenza nota nel teatro.

Milanese doc, voce culturale per diversi anni del Sole 24 Ore e nipote di Fernando Palazzi, romanziere e lessicografo, Renato Palazzi in qualità di direttore della scuola di teatro Paolo Grassi favorì una sezione dedicata ai ragazzi ed ebbe altri e numerosi incarichi nel mondo della culturaa Milano.

Milano lo ricorda con affetto, per tutto ciò che di buono e di bello ha saputo dare alla cultura e alla città. Lasciato il Piccolo, nel 1973 Renato Palazzi è stato tra i soci fondatori del Salone Pier Lombardo, quello che oggi è il Teatro Franco Parenti. Nel 2000 insieme a Enzo Fragassi, Maria Grazia Gregori e Silvia Poletti, ha fondato il sito Delteatro.it, dove teneva la rubrica Palazzi Consiglia, con le indicazioni più importanti negli spettacoli in cartellone.

Per chi volesse dare l'ultimo saluto a Renato Palazzi, è previsto un momento di ricordo al Teatro Elfo Puccini, nella giornata di domenica 14 novembre dalle ore 12.00 alle 14.30. È possibile prenotarsi via email.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.