Una notte per Gino Strada al Teatro Dal Verme: data, ospiti e come partecipare - Milano

Una notte per Gino Strada al Teatro Dal Verme: data, ospiti e come partecipare

Attualità Milano Teatro Dal Verme Lunedì 8 novembre 2021

Clicca per guardare la fotogallery
© Roby Il Pettirosso

Milano - Emergency ha deciso di ricordare il suo fondatore Gino Strada, morto venerdì 13 agosto 2021, con una serata che metta al centro proprio le sue parole, insieme ad amici e attori del mondo del cinema, del teatro e della televisione, che hanno accettato di interpretarle.

La serata dedicata a Gino Strada si intitola Non esistono scommesse impossibili ed è in programma martedì 16 novembre 2021 al Teatro dal Verme di Milano. Per circa due ore, Luca Zingaretti, Claudio Santamaria, Neri Marcoré, Marco D’Amore, Teresa Mannino, Giulia Michelini, Valerio Aprea, Valentina Carnelluti, Carla Signoris e Stefano Fresi leggono brani tratti dai libri e dagli articoli che Gino Strada ha scritto nel corso di una vita in difesa degli ultimi.

Dal senso profondo dell’essere un chirurgo di guerra ai suoi pensieri mentre attraversava nel 2001 il confine con l’Afghanistan, fino alle rivendicazioni su cosa debba essere il diritto a essere curati dopo la pandemia di Covid-19, dalle parole di Gino Strada emergen anche la forza di un’idea di medicina basata sui diritti umani. La serata è condotta da Fabio Fazio, mentre alle parole si alterneranno le canzoni di Daniele Silvestri e le interpretazioni di Neri Marcoré.

La partecipazione è gratuita ma per accedere al Teatro Dal Verme, oltre ad essere in possesso del Green Pass, è necessario riservare on line il proprio posto. In alternativa al Green Pass si può presentare il risultato negativo di un tampone molecolare o di un test antigenico rapido eseguito nelle precedenti 48 ore (sono al momento esclusi autotest rapidi, test salivari e test sierologici).

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.