A Milano l'escape room di Squid Game: come nella serie tv, ma senza rischiare la vita

Milano, 04/11/2021.

Se avete un abbonamento Netflix, il trailer vi sarà passato sotto gli occhi almeno una volta. Garantito. Se invece non siete su Netflix, ne avrete sicuramente sentito parlare. È Squid Game, la serie tv coreana che sta spopolando in tutto il mondo. La trama? Semplice: Seong Gi-hun, un uomo divorziato e sommerso dai debiti, viene invitato a giocare ad una serie di giochi tradizionali per bambini per vincere una grossa somma di denaro. Accetta l'offerta e si ritrova in un luogo sconosciuto insieme ad altre 455 persone con debiti simili ai suoi. I giocatori scoprono ben presto che chi perde viene ucciso, e ogni morte aggiunge 100 mila Won al montepremi finale.

Tutto questo per dirvi cosa? Che Squid Game si potrà provare a Milano dal vivo. Tranquilli, nessuno ci lascerà le penne in questa escape room (e neppure vincerà dei soldi, purtroppo). Vi va di provare? Dietro questa sfida c'è Enigma Room, una delle più note escape room di Milano, che ha inventato una nuova esperienza di gioco che si ispira fedelmente alla serie tv originale. Come funziona? I partecipanti, ognuno identificabile da un grande numero scritto sulla maglietta che gli verrà fornita, saranno accolti dalle famose guardie mentre il frontman con cappotto e maschera nera illustrerà mano a mano le 6 prove che i partecipanti dovranno affrontare. Alcune sono simili a quelle viste in Squid Game, altre sono inedite.

I partecipanti, ognuno con 3 vite, avranno il compito di superare le sfide per poter arrivare al termine, diventare il campione e vincere il premio in palio. Niente soldi, bensì ingressi gratuiti in una delle escape room della società. Non male comunque, giusto? Si può giocare fino a 30 persone in contemporanea ed è possibile iscriversi sia da soli che in gruppi. L’importante è aver compiuto almeno 16 anni. E ovviamente, avere il Green Pass.

Dopo il successo della prima data a Milano, lunedì primo novembre 2021, Enigma Room ha pianificato altre giornate nelle quali si potrà cercare di diventare il vincitore degli Squid Game. La location è a Settimo Milanese, in via Melegnano 26, e il prezzo è di 25 euro a persona. Che dite, parteciperete anche voi?

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter