Fondazione Lombardia per l'Ambiente: due eventi dedicati a Dante tra cultura e educazione ambientale

Contenuto in collaborazione con Fondazione Lombardia per l'Ambiente

Milano, 14/10/2021.

La Natura e Dante. Un rapporto ancora molto da scoprire, e per questo Fondazione Lombardia per l'Ambiente ha organizzato per giovedì 21 e 28 ottobre 2021 due incontri per indagare il rapporto del poeta con l’ambiente, il cielo e la terra; incontri che nascono nel contesto del ciclo di conferenze (aperte al pubblico, gratuitamente) Arte, Natura e Bellezza, dove dal 2015 la Fondazione prova a coniugare indagine scientifica con arte e cultura.

L'anniversario dei 700 anni dalla morte di Dante ha dato l'occasione per un omaggio in linea con la vocazione della Fondazione a diffondere cultura ed educazione ambientale: da qui nascono le due conferenze nelle quali prendono la parola uno scrittore e poeta - Davide Rondoni, giovedì 21 ottobre, sulla poetica di Dante rispetto alla natura - e un astrofisico - Stefano Sandrelli, giovedì 28 ottobre, sul rapporto di Dante con le stelle.

Due occasioni per gli amanti del Sommo Poeta come per gli appassionati di ambiente, per gli  studenti come per il pubblico più ampio, nelle quali approfondire la visione del mondo e della natura di Dante attraverso due punti di vista originali. Entrambi gli appuntamenti (con inizio alle 21.00) sono ospitati nella Sala Pio XII di Palazzo Schuster, in via sant'Antonio 5 a Milano, ad accesso gratuito previa prenotazione via email, fino ad esaurimento posti e con obbligo di Green Pass.

È possibile anche seguire lo streaming degli eventi collegandosi al sito della Fondazione Lombardia per l'Ambiente.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter