Uffici temporanei a Milano: la soluzione ideale per avviare un’attività imprenditoriale

Milano, 20/09/2021.

Far partire una nuova attività commerciale o lanciare una startup in una città come Milano significa affrontare costi di affitto e di gestione elevati. Questi, insieme a determinate esigenze di spazio, influiscono in modo notevole sulla decisione di avviare un business. Da qui la necessità di affidarsi a soluzioni alternative di locazione e di organizzazione degli spazi, più economiche ed elastiche, come gli uffici temporanei.

Sono diversi i vantaggi ottenibili con l’affitto di uffici temporanei a Milano grazie all’offerta di realtà come Casaforte, leader italiano del self storage. Piccole e medie imprese, liberi professionisti e startup che vogliono avviare un nuovo business possono:

  • evitare di pagare onerosi canoni di affitto annuali
  • adottare soluzioni di spazio flessibili nel tempo
  • disporre di un ufficio già arredato e dotato di tutti gli strumenti utili
  • disporre di uno spazio lavorativo da allestire secondo le proprie esigenze.

Si tratta della soluzione ideale per tutte quelle attività commerciali che non possono fare grandi investimenti iniziali e che hanno bisogno di uno spazio lavorativo su misura. Può capitare, inoltre, che un’impresa necessiti di uno spazio più piccolo a seguito di un ridimensionamento aziendale; oppure che sia necessario ulteriore spazio per l’apertura di un nuovo reparto: anche in queste occasioni, gli uffici temporanei si rivelano utili e convenienti.

Grazie agli Hotel delle Cose di Casaforte, privati e ad aziende hanno a disposizione uffici temporanei a Milano per tutto il tempo necessario. Gli uffici partono da una dimensione di 20 mq e permettono di gestire al meglio lo spazio di lavoro personale o di co-working.

In alcune sedi, Casaforte permette di avere a disposizione un ufficio temporaneo completamente arredato per iniziare a lavorare sin da subito al proprio progetto, senza dover acquistare altri strumenti per lavorare in modo agevole e flessibile; in alternativa, è possibile affittare uno spazio da personalizzare come più lo si desidera, per consentire ai professionisti di creare l’ambiente di lavoro ideale, fattore importante per garantire produttività ed efficienza anche in smart working. Le soluzioni sono varie, ma le disponibilità attuali ancora poche: richiedi subito maggiori informazioni per non perdere la tua opportunità!

Se invece oltre all’ufficio si ha la necessità di avere spazio extra per conservare faldoni, cartelle e documenti relativi alla propria attività, il self storage di Casaforte ne garantisce la custodia in luoghi puliti, asciutti e sicuri grazie a un innovativo sistema di videosorveglianza attivo 24 ore su 24 e all’accesso tramite codice personale. Se necessario, è possibile richiedere anche la digitalizzazione del materiale cartaceo.

Imprenditori e startupper, inoltre, possono sfruttare gli Hotel delle Cose come magazzino per depositare la merce destinata alla vendita tramite e-commerce o per conservare mobili in caso di cambio di sede operativa.

Che sia un box per l’archiviazione di documenti o l’affitto di uffici temporanei a Milano, il servizio di Casaforte è comodo e vantaggioso: avere uno spazio lavorativo personalizzabile e disporre di un magazzino su misura solo per il tempo necessario è il primo passo per avviare un’attività imprenditoriale o una startup di successo.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter