Venere sui muri, a Milano è il Tempo della Bellezza: ecco la nuova opera di street art firmata Cheone

Milano, 07/09/2021.

Un nuovo murale a tempo per le strade di Milano, e più precisamente in corso Garibaldi 81. L'autore è lo street artist Cheone che, in combo con Loste, ha realizzato un'opera che celebra Il Tempo della Bellezza, come recita il titolo. La protagonista ha chiaramente le sembianze della Venere dipinta da Sandro Botticelli in una delle opere simbolo dell'arte rinascimentale, rivista da Cheone in chiave street, strizzando l’occhio al mondo della moda con accessori in 3D realizzati da Cheone proprio nel mese in cui Milano riapre a Fashion e Design Week.

Ciò che immediatamente colpisce lo sguardo è non solo la realizzazione pittorica del murale, ma è la contaminazione di elementi e accessori applicati alla parete dipinta che valorizzano ulteriormente l’opera: la coroncina tra i capelli di Venere è realizzata con fiori, gli orecchini e la conchiglia sono stati scolpiti nel polistirolo e successivamente applicati, il braccio sovrasta il muro, l’orologio, la catenella della pochette, i nastri tra i capelli sono tutti in strass e illuminano come non mai un’opera anamorfica unica a Milano.

Cheone ha da sempre abituato i suoi fans con opere impattanti e dirompenti, murales che vanno oltre le regole come Fuori dal Tunnel e The Vision. Ecco dunque che il nuovo murale rompe la linea di demarcazione netta che ha sempre diviso l‘arte classica e rinascimentale dall’arte contemporanea. Un Art Wall mai realizzato prima con tecniche artistiche e anamorfiche che lo rendono un unicum speciale e straordinario, visibile per un mese soltanto - fino al 30 settembre 2021 - nel cuore di Brera Design District.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter