OnDance 2021, Roberto Bolle riporta la danza a Milano: il programma degli eventi

facebook.com/OnDanceAccendiamoLaDanza

Milano, 02/09/2021.

Quarta edizione per OnDance, la grande festa della danza che dal 2018 Roberto Bolle dona alla città di Milano con masterclass, incontri e spettacoli dal vivo. Il programma di OnDance - Accendiamo la Danza 2021 si svolge da giovedì 2 a lunedì 6 settembre con una serie di appuntamenti per lo più all'aperto e quest'anno dedicati alla immensa Carla Fracci.

Il programma di OnDance 2021 si apre giovedì 2 settembre con l'inaugurazione della mostra fotografica Passo a due: Roberto Bolle Giovanni Gastel allestita nel chiostro delle Gallerie d'Italia, che racconta alcuni momenti della carriera di Roberto Bolle attraverso 30 scatti del grande fotografo Giovanni Gastel: l'opening è previsto alle 18.00 di giovedì 2 settembre (su invito) e la mostra è aperta al pubblico fino a domenica 7 novembre.

La giornata di venerdì 3 settembre inizia con una open class di danza presso il Cortile della Rocchetta del Castello Sforzesco dalle 7.30 alle 16.00 (le open class si svolgono anche sabato 4, domenica 5 e lunedì 6 dalle 7.30 alle 18.30), seguita alle 18.30 dal Ballo in Bianco, ovvero la realizzazione di un video per la quarta edizione di OnDance a cui possono partecipare ballerini di ogni genere e preparazione, con costumi di tutti i tipi, basta che siano bianchi; alle 20.00 ci si sposta al Parco Sempione per un Pic nic in bianco

Sabato 4 settembre alle 18.00 nel verde del Parco Sempione è in programma un incontro sulla danza con Roberto Bolle, a partire dal suo libro scritto durante il lockdown Parole che danzano, con firmacopie. Alle 21.00, sempre nel parco, la serata si conclude all'insegna del cinema all'aperto: in programma la visione - anch'essa previa prenotazione - del film cult La febbre del sabato sera in compagnia di Roberto Bolle.

La kermesse si conclude lunedì 6 settembre alle 21.00 con il Final Show di OnDance 2021 nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco: in programma uno spettacolo unico con grandi artisti, coreografie spettacolari e la direzione artistica di Roberto Bolle. La sera precedente, domenica 5 settembre alle 20.15, sono in programma le prove aperte al pubblico. Entrambe le serate sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti previa prenotazione. Ulteriori informazioni sul sito di OnDance.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter