Tampone rapido low cost in farmacia, quanto costa in Lombardia? I prezzi e per chi è gratuito

Milano, 13/08/2021.

In seguito all'introduzione dell'obbligo di Green Pass per accedere a molti luoghi e attività, il commissario straordinario Francesco Paolo Figliuolo d'intesa con il ministro della salute Roberto Speranza ed i presidenti di Federfarma, Assofarm e Farmacie Unite ha firmato un protocollo d'intesa per somministrazione dei test antigenici rapidi - validi per l'emissione della certificazione digitale - a prezzo calmierato da parte delle farmacie aderenti.

In Lombardia sono 124 le farmacie che al momento hanno aderito alla convenzione: ecco la lista, aggiornata quotidianamente, delle farmacie aderenti ai tamponi rapidi low cost. Solo nelle farmacie aderenti i cittadini lombardi possono trovare i test antigenici, validi per l'emissione del Green Pass ai prezzi calmierati di 8 euro per i minorenni e 15 euro per gli adulti; nelle altre farmacie il prezzo del tampone per il rilascio del Green Pass viene determinato dalla singola attività.

In tutta la Lombardia, inoltre, sono previsti tamponi rapidi gratuiti per: familiari e visitatori di ospiti in Rsa e Rsd; insegnanti e personale scolastico; bambine/i da 6 a 13 anni (dal 23 agosto); ragazze/i da 14 a 19 anni. La prenotazione avviene tramite il sistema di prenotazione della Regione Lombardia.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter