House of Gucci con Lady Gaga: il trailer è on line, ma quando esce al cinema?

Milano, 30/07/2021.

È prevista per il mese di dicembre 2021 l'uscita al cinema di House of Gucci, il nuovo film di Ridley Scott con Lady Gaga protagonista, ispirato alla storia della famiglia Gucci e dell'omicidio di Maurizio Gucci avvenuto a Milano nel 1995. Intanto, dal 30 luglio 2021 è già disponibile il trailer ufficiale del film in italiano che presenta alcune scene in anteprima. 

House of Gucci è stato girato nella primavera 2021 tra Milano (con Lady Gaga avvistata nel cortile della Statale), il Lago di Como, Roma e Gressoney. Nel cast, oltre a Lady Gaga (alla seconda esperienza cinematografica da protagonista dopo il successo di A star is born), ci sono anche Adam DriverAl Pacino Jared Leto.

Tratto dal libro The House of Gucci di Sara Gay Forden, il film è ispirato alla sconvolgente storia vera della famiglia Gucci, che ha fondato la casa di alta moda italiana famosa in tutto il mondo. La pellicola racconta tre generazioni di Gucci attraverso tre decenni, fino all'omicidio di Maurizio Gucci (interpretato da Adam Driver) e la condanna a 26 anni della moglie Patrizia Reggiani (Lady Gaga) accusata di essere la mandante. L'uccisione di Gucci avvenne il 27 marzo 1995 a Milano, nell'androne dei suoi uffici in via Palestro 20.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter