YesMilano: la nuova campagna di comunicazione Not in Milano

YesMilano: la nuova campagna di comunicazione Not in Milano

Attualità Milano Mercoledì 21 luglio 2021

© unsplash.com

Milano - Dopo aver riaperto ristoranti, musei e spazi ideali per la socialità, Milano vuole ritornare ad essere meta turistica, ma anche – e soprattutto – la prima scelta per i viaggi di lavoro organizzati post pandemia.

YesMilano vuole porre l’accento su un nuovo inizio dopo il periodo pandemico, rivolgendosi agli operatori e agli opinion leader per riportarli a Milano, facendo leva sugli asset distintivi che sono alla base dell’attuale rinascita della città: Gateway to Italy, patrimonio culturale, mobilità, socialità e lifestyle. Grazie a un marketing originale e un convention bureau di nuova creazione, YesMilano si pone come obiettivo quello di rilanciare il turismo, riconoscendo in Milano un punto strategico per accedere alle bellezze italiane.

Lo slogan della campagna è Not in Milan, per combattere gli stereotipi negativi spesso legati ai viaggi di lavoro grazie all’immagine di una città adotta scelte ecologiche, dove ambiente professionale e qualità della vita vanno di pari passo. Nella campagna sono coinvolti testimonial provenienti da diversi settori – arte, business, moda – i quali hanno accolto di buon grado l’idea, mettendoci la faccia per far sì che MIlano rinasca. Sui canali social di Carlo Cracco e Rossana Orlandi, per fare i nomi di alcuni testimonial, appaiono dei format Not in Milano atti a mostrare l’unicità e la sofisticata attività della città.

«Questa campagna di comunicazione senza precedenti arriva in un momento cruciale per la nostra città e per l’intero paese colpito dalla pandemia, mostrando l’energia, il dinamismo e il forte spirito di resilienza con cui Milano è pronta a dare il più caloroso benvenuto a chiunque venga nella nostra città per affari, turismo e studio», dice il sindaco di Milano, Giuseppe Sala.  

«Milano, città globale, torna ad aprirsi al mondo attraverso la forza della sua capacità attrattiva costituita da 24.500 imprese e oltre 140.000 addetti del settore turistico», afferma Carlo Sangalli, presidente Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi.

Milano è città leader in Europa nel settore Mice e una delle principali destinazioni internazionali per lo svolgimento di eventi commerciali, congressi e convention aziendali. Tutto questo è possibile grazie a strutture spaziose e tecnologicamente avanzate e dalla collaborazione di tutta l'industria dell'ospitalità della Grande Milano. L’obiettivo di YesMilano Convention Bureau è quella di promuovere la città come importante destinazione Mice a livello internazionale a tutti gli organizzatori di eventi quali: fiere, congressi, convention, business meeting, incentive, eventi istituzionali dal forte appeal internazionale, offrendo la propria consulenza gratuitamente e con imparzialità a tutti i buyer e alle aziende che vogliono organizzare un evento di successo a Milano.  

Nonostante la temporanea battuta d'arresto dello scorso anno causata dalla pandemia, per i prossimi mesi sono già in programma eventi, tra cui: 

  • Esot Congress 2021 | European Society of Organ Transplantation Congress, dal 29 agosto al primo settembre 2021 
  • World Routes, dal 10 al 12 ottobre 2021
  • Enlit Europe, dal 30 novembre al 2 dicembre 2021 

E soprattutto Milano si sta preparando a: 

  • Supersalone, il nuovo evento Speciale 2021 targato Salone del Mobile e Milano Design Week, dal 4 al 10 settembre 2021 
  • Milano Fashion Week Women, dal 21 al 27 settembre 2021 
  • Uefa Nations League Finals, dal 6 al 10 ottobre 2021 

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.