Milano, 21/07/2021.
Dopo aver riaperto ristoranti, musei e spazi ideali per la socialità, Milano vuole ritornare ad essere meta turistica, ma anche – e soprattutto – la prima scelta per i viaggi di lavoro organizzati post pandemia.
YesMilano vuole porre l’accento su un nuovo inizio dopo il periodo pandemico, rivolgendosi agli operatori e agli opinion leader per riportarli a Milano, facendo leva sugli asset distintivi che sono alla base dell’attuale rinascita della città: Gateway to Italy, patrimonio culturale, mobilità, socialità e lifestyle. Grazie a un marketing originale e un convention bureau di nuova creazione, YesMilano si pone come obiettivo quello di rilanciare il turismo, riconoscendo in Milano un punto strategico per accedere alle bellezze italiane.
Lo slogan della campagna è Not in Milan, per combattere gli stereotipi negativi spesso legati ai viaggi di lavoro grazie all’immagine di una città adotta scelte ecologiche, dove ambiente professionale e qualità della vita vanno di pari passo. Nella campagna sono coinvolti testimonial provenienti da diversi settori – arte, business, moda – i quali hanno accolto di buon grado l’idea, mettendoci la faccia per far sì che MIlano rinasca. Sui canali social di Carlo Cracco e Rossana Orlandi, per fare i nomi di alcuni testimonial, appaiono dei format Not in Milano atti a mostrare l’unicità e la sofisticata attività della città.
«Questa campagna di comunicazione senza precedenti arriva in un momento cruciale per la nostra città e per l’intero paese colpito dalla pandemia, mostrando l’energia, il dinamismo e il forte spirito di resilienza con cui Milano è pronta a dare il più caloroso benvenuto a chiunque venga nella nostra città per affari, turismo e studio», dice il sindaco di Milano, Giuseppe Sala.
«Milano, città globale, torna ad aprirsi al mondo attraverso la forza della sua capacità attrattiva costituita da 24.500 imprese e oltre 140.000 addetti del settore turistico», afferma Carlo Sangalli, presidente Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi.
Milano è città leader in Europa nel settore Mice e una delle principali destinazioni internazionali per lo svolgimento di eventi commerciali, congressi e convention aziendali. Tutto questo è possibile grazie a strutture spaziose e tecnologicamente avanzate e dalla collaborazione di tutta l'industria dell'ospitalità della Grande Milano. L’obiettivo di YesMilano Convention Bureau è quella di promuovere la città come importante destinazione Mice a livello internazionale a tutti gli organizzatori di eventi quali: fiere, congressi, convention, business meeting, incentive, eventi istituzionali dal forte appeal internazionale, offrendo la propria consulenza gratuitamente e con imparzialità a tutti i buyer e alle aziende che vogliono organizzare un evento di successo a Milano.
Nonostante la temporanea battuta d'arresto dello scorso anno causata dalla pandemia, per i prossimi mesi sono già in programma eventi, tra cui:
E soprattutto Milano si sta preparando a: