Ape Libraccio compra e vende libri nelle piazze di MIlano

Milano, 20/07/2021.

Si chiama Ape Libraccio ed è una vera e propria libreria itinerante che attraversa la città di Milano, portando con sé occasioni, libri usati da 3 a 5 euro e una selezione di libri per bambini nuovi in offerta al 50%, anche in quelle zone, tendenzialmente meno servite.

Libraccio ha deciso di sperimentare il format anche per offrire ai propri clienti un nuovo canale per la vendita di libri usati: l’ape si ferma nelle piazze e valuta i libri che le persone portano, pagandoli subito e in contanti. L’ape acquista, quindi, oltre che a vendere libri e giornali, restando attiva 7 giorni su 7, toccando diversi punti di Milano. 

Per le prime settimane di attività la mattina l'Ape Libraccio si troverà in Piazza Dergano, Gae Aulenti, Piazza Castello, Via Farini, Arco della Pace mentre nel pomeriggio farà tappa in Piazza Mentana, Parco Solari, Piazza Risorgimento.
 
«Abbiamo deciso di mettere la libreria su ruote e riproporre quello che facciamo ogni giorno nei nostri punti vendita. Scendere in strada per raggiungere persone e quartieri da cui siamo distanti, essere vicino ai lettori negli afosi pomeriggi estivi milanesi, offrire un servizio unico e strappare qualche sorriso stupito a bordo strada. - racconta Edoardo Scioscia, amministratore del Gruppo Libraccio - Nei prossimi mesi la libreria e l’edicola saranno un tutt’uno e trasporteranno la cultura nelle vie della città grazie alla collaborazione con Edicole Quisco».

«Siamo contenti di partecipare a questa iniziativa di Libraccio che ci consente di sviluppare un'area libri sul modello di edicola mobile» conclude Andrea Carbini ideatore del progetto dell'edicola su ruote e amministratore di Edicole Quisco.

Di Silvia Frattini

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter