Golosaria 2021: torna a Milano la manifestazione enogastronomica

Milano, 20/07/2021.

Dopo l’edizione digitale dello scorso anno, Golosaria torna a stretto contatto con pubblico e addetti ai lavori, presentando una manifestazione rinnovata nei contenuti ma non nella forma, che per il sedicesimo anno favorirà l’incontro tra food&wine lovers e operatori del settore agroalimentare. 

L’evento si terrà da sabato 6 a lunedì 8 novembre 2021, nei padiglioni del MiCo - Milano Convention Centre, con un parterre di artigiani del gusto provenienti da tutto il territorio nazionale affiancati, come da tradizione, dalle migliori cantine del panorama enoico tricolore. 

Colleganza sarà la parola chiave della fiera ed espressione di un nuovo ideale di alleanza tra realtà di territorio, produttori e botteghe, negozi di città e botteghe di campagna uniti per perseguire un progetto, per un bene comune. Un ideale che nasce dalle riflessioni degli ultimi mesi e dalle difficoltà di essi, ma che nell’ottica della ripartenza assume un valore aggiunto, come volano di esperienze sostenibili con ricadute positive su intere comunità. Per questo Golosaria avrà per titolo Il Gusto della Colleganza con l’exploit di tante case history virtuose che parleranno di una nuova economia.

Molta attenzione verrà data al vino, quest’anno, infatti, a Golosaria vi sarà uno speciale focus dedicato ai 20 anni dei Top Hundred, il riconoscimento ai migliori vini d’Italia che è avvenuto senza mai premiare le cantine degli anni precedenti e che ha portato sul mercato di Milano tanti produttori nuovi e sconosciuti. In occasione di questa premiazione verrà presentato il libro di Paolo Massobrio e Marco Gatti L’emozione in vino, mentre nell’area wine l’Enoteca di Golosaria sarà possibile fare la conoscenza di varietà ricercate di vini.

Sebbene si ritorni con un evento in loco, Golosaria non smetterà  di sviluppare il suo canale digitale dove vi saranno opportunità di dialogo e svariati appuntamenti.

Di Silvia Frattini

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter