Milano Art Week 2021: da Maurizio Cattelan a Monet, il programma

ACME - flickr.com

Milano, 12/07/2021.

Dal 13 al 19 settembre parte Milano Art Week 2021con un calendario di eventi dedicati all’arte moderna e contemporanea ancora in fase di perfezionamento. Per il 2021 è stata programmata anche l’apertura straordinaria di alcuni spazi no-profit diffusi in città.

Sono già confermati alcuni appuntamenti dedicati all’arte contemporanea. Durante la settimana dedicata alla Milano Art Week si potranno infatti visitare la mostra di Luisa LambriAutoritratto, al PAC Padiglione d’Arte Contemporanea e la personale di Anna Maria Borsari.

E ancora, il progetto di Fondazione Furla Misfits di Nairy Baghramian alla GAM, Neil Beloufa con Digital Mourning e Maurizio Cattelan con Breath Ghosts Blind a Pirelli Hangar Bicocca. 

A breeze over the Mediteranean alla Fondazione ICA Milano, Who the bear presso la Fondazione Prada. Tra gli artisti in mostra anche Claudio Destito con Lo stretto di Messina allo Studio Museo Francesco Messina, Carlo Mollino con Allusioni personali in Triennale Milano I folli abitano il sacro alla Fondazione Stelline.

La Fondazione Pomodoro presenta Project Room #14. Rosa in mano di Nevine Mahmoud e Margherita Raso con Derek MF Di Fabio; la Fondazione Pini presenta Elisabetta Benassi con Lady And Gentlemen; alle Gallerie d’Italia, accanto a Painting is back, dedicata alla pittura degli anni ’80, apre Ulteriori gradi di libertà nella città che resiste di Francesca Leone.

Molte anche le esposizioni fotografiche durante la Milano Art Week 2021: da Sturm&Drang all’Osservatorio Fondazione Prada a Donne, Messico e libertà di Tina Modotti al MUDEC Museo delle Culture; e ancora, L’invenzione della felicità di Jacques Henri Lartigue al Museo Diocesano e Home less home fotografia di  Paola Di Bello alla Casa della Memoria.

Durante la Milano Art Week 2021 le iniziative dedicate all’arte moderna sono in programma a Palazzo Reale, con la mostra di Claude Monet, realizzata in collaborazione con il Museo Marmottan di Parigi, che verrà inaugurata proprio durante la Milano Art Week. Al Museo del Novecento la grande retrospettiva su Mario Sironi: Sintesi e Grandiosità, mentre la mostra Somaini in America inaugura gli spazi della Fondazione Francesco Somaini Scultore. 

Tutte le informazioni e il calendario completo delle iniziative e degli appuntamenti della settimana saranno sul sito di Milano Art Week 2021.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter