Neonati a Milano, torna il pacco dono con kit di benvenuto: cosa contiene e come richiederlo

Milano, 06/07/2021.

Il Comune di Milano, Energie Sociali Jesurum e LloydsFarmacia di nuovo insieme per la quinta edizione di Benvenuti nella casa delle coccole, il pacco dono di benvenuto per i nuovi nati realizzato grazie a una collaborazione pubblico-privato a costo zero per l’Amministrazione. Anche nel 2021 il kit di benvenuto, assemblato con prodotti e informazioni utili su servizi per la prima infanzia e per le famiglie in un sacchetto riutilizzabile, viene consegnato attraverso la rete delle 91 LloydsFarmacia capillarmente distribuite sul territorio cittadino. 

Come richiedere il pacco dono per i nuovi nati? Non cambiano le modalità di ritiro: a qualche settimana dal parto, le famiglie dei nuovi nati residenti a Milano ricevono dall’Ufficio Anagrafe una lettera di benvenuto, accompagnata dalle istruzioni per ritirare gratuitamente il kit. Una iniziativa molto apprezzata dai genitori: nel 2020 a ritirare il dono è stato il 95% dei 9196 potenziali beneficiari.    

Il progetto del pacco dono, distribuito da sempre senza distinzioni di reddito e a costo zero per il Comune di Milano, è sostenuto dall’intervento di aziende che offrono il loro supporto condividendo i valori dell’iniziativa e si colloca quindi tra gli esempi virtuosi e duraturi del dialogo pubblico-privato. Il contributo delle aziende coinvolte nel progetto porta nelle case dei neogenitori milanesi un kit che per il 2021 è così composto:

  • Buono per 40 consegne gratuite per la spesa a domicilio su Cortilia;
  • Sample crema di riso o biscotto di farro Mellin Viaggio d’Italia biologico e leaflet con buono sconto;
  • Salviette cambio bimbo baby fresh e pochette colorata Pampers, di Fater SpA;
  • Confezione di Pouch Frutta Frullata 100% Biologica Hero Solo e un buono sconto, di Fater SpA;  
  • Olio elasticizzante Rilastil, di Ganassini;
  • Buono sconto LloydsFarmacia;
  • Due sachet balsamo idratante e brochure informativa pelle a tendenza atopica La Roche-Posay, di L’Orèal;  
  • Due sample Saugella Attiva, di Mylan-A Viatris Company  
Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter