Sere d'Estate Fai 2021: luoghi aperti in Lombardia per visite e aperitivi al tramonto

F. Clerici / FAI - Fondo Ambiente Italiano

Milano, 02/07/2021.

Aperitivi al tramonto e cene sotto le stelle, itinerari letterari e visite guidate al calar del sole: nei mesi di luglio e agosto 2021 tornano le Sere d'Estate Fai, le speciali iniziative ospitate dai beni del Fai - Fondo Ambiente Italiano ideali per una gita a breve raggio e un tuffo nelle meraviglie del patrimonio di storia, arte e natura dei nostri territori.

Anche in Lombardia le Sere d'Estate Fai 2021 prevedono l'apertura straordinaria in orario prolungato di ville, palazzi, monasteri, ma anche aree naturali, parchi e giardini, in tutta sicurezza per godere della particolare atmosfera del crepuscolo, di un tempo lento e di iniziative speciali. Da Milano ai laghi, di seguito pubblichiamo il programma completo delle Sere d'Estate Fai in Lombardia (cliccando si link si trovano tutti i dettagli dei singoli eventi, dagli orari ai prezzi).

Le visite si svolgono solo su prenotazione e sono contingentate per numero di visitatori: una volta prenotato il turno di visita, i partecipanti ricevono una email con le indicazioni sulle modalità di accesso e le norme da rispettare, a partire dall’obbligo di indossare la mascherina durante la visita. L’accesso è vietato a chi abbia una temperatura corporea superiore a 37.5 gradi.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter