Mahmood, il nuovo album Ghettolimpo prende vita a Milano: dove sono le 4 statue avatar

Milano, 11/06/2021.

È uscito l'11 giugno 2021 Ghettolimpo, il nuovo album di Mahmood in cui ogni traccia rimanda a una simbologia e alla storia di un personaggio, rivelandosi all’ascoltatore brano dopo brano. Grazie alla collaborazione con Spotify a Milano ci si può letteralmente immergere nel mondo di Ghettolimpo, popolato da avatar ideati da Mahmood che identificano i vari livelli del suo immaginario. Per una settimana, dall'11 al 18 giugno 2021, per le strade del capoluogo lombardo è infatti possibile cercare le quattro statue a grandezza naturale che raffigurano Inuyasha, Klan, Kobra e Rapide, collocate nelle zone più rappresentative di Milano.

Le installazioni sono realizzate in polistirolo poliuretanizzato decorato e poggiate su un basamento di alluminio. Sono alte 2 metri e 30 e sono posizionate presso le zone di Duomo (via Orefici 2), Arco di Porta Ticinese (piazza Sant'Eustorgio), Arco della Pace e Colonne di San Lorenzo. Il progetto è stato ideato e prodotto da Newu..

Autore e cantante stimato nella scena italiana e internazionale, dopo gli ottimi risultati raggiunti con Gioventù Bruciata (disco di platino) e il successo planetario di Soldi (quadruplo disco di platino) con cui ha vinto il Festival di Sanremo 2019, Mahmood torna con un nuovo progetto discografico, Ghettolimpo, contenente anche le tracce  Rapide e Dorado, con cui ha dominato le Top 10 nel 2020, arrivando a collezionare ad oggi un totale di 15 dischi di platino, 6 dischi d’oro e oltre 400 milioni di streaming.

Mahmood sarà in concerto a Milano il 23 e il 24 novembre 2021 all'Alcatraz per una doppia data del suo tour autunnale.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter