Triennale, il catalogo della mostra su Enzo Mari premiato tra i più bei libri svizzeri del 2020 - Milano

Triennale, il catalogo della mostra su Enzo Mari premiato tra i più bei libri svizzeri del 2020

Libri Milano Triennale di Milano Martedì 18 maggio 2021

Clicca per guardare la fotogallery

Milano - Il catalogo della mostra Enzo Mari curated by Hans Ulrich Obrist with Francesca Giacomelli, in corso alla Triennale di Milano, è stato premiato tra i più bei libri svizzeri del 2020 (Most Beautiful Swiss Books 2020).

Ogni anno il Federal Office of Culture della Svizzera organizza il concorso dedicato ai più bei libri svizzeri per premiare i progetti più interessanti e innovativi nell’ambito del design e della produzione di libri, con un’attenzione particolare per le opere capaci di esprimere le tendenze contemporanee. I 19 libri svizzeri selezionati per l’edizione 2020 sono stati premiati dal Federal Office of Culture su indicazione della giuria composta da Gilles Gavillet (presidente), Nicolas Eigenheer, Simone Farner, Sereina Rothenberger e Gesa Schneider. I libri premiati saranno esposti in una mostra all'Helmhaus di Zurigo dal 24 al 27 giugno 2021 e che verrà poi presentata in altre città in Svizzera e all'estero.

La mostra Enzo Mari curated by Hans Ulrich Obrist with Francesca Giacomelli è aperta al pubblico della Triennale di Milano e visitabile fino al 12 settembre 2021, nel rispetto delle normative anti Covid-19. Il percorso espositivo è dedicato agli oltre 60 anni di attività progettuale di Enzo Mari (1932-2020), uno dei principali maestri e teorici del design italiano, dall’arte al design, dall’architettura alla filosofia, dalla didattica alla grafica.

Il progetto grafico del catalogo è stato ideato e sviluppato dallo studio Norm di Zurigo, che ha anche progettato nel 2019 l’attuale identità visiva della Triennale di Milano. Il catalogo Enzo Mari curated by Hans Ulrich Obrist with Francesca Giacomelli, a cura di Hans Ulrich Obrist con Francesca Giacomelli, è edito da Electa e presenta, oltre all’approfondimento monografico e al regesto completo delle opere, numerose interviste e contributi di progettisti e artisti di fama internazionale, invitati a rendere omaggio al lavoro e alla figura di Enzo Mari attraverso le loro opere.

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.