Vaccini in Lombardia, calendario e date per over 40, 30, 20 (e pure per i giovanissimi) - Milano

Vaccini in Lombardia, calendario e date per over 40, 30, 20 (e pure per i giovanissimi)

Attualità Milano Venerdì 14 maggio 2021

Milano - La Regione Lombardia ha annunciato l'imminente apertura delle vaccinazioni anti Covid-19 ai più giovani. Mentre sono in corso le somministrazioni agli over 50, il coordinatore della campagna vaccinale lombarda Guido Bertolaso ha comunicato che nelle prossime settimane a ricevere la prima dose del vaccino saranno i cittadini delle fasce d'età più giovani, e anche i giovanissimi.

L'accelerata sulle vaccinazioni in Lombardia arriva sulla scia del via libera dato dal generale Figliuolo alle regioni di partire con le vaccinazioni degli over 40 dal 17 maggio 2021. La Regione Lombardia ha annunciato che le prenotazioni saranno aperte dal 20 maggio 2021 per la fascia di età da 40 a 49 anni, mentre una settimana dopo, il 27 maggio 2021, apriranno le prenotazioni per i lombardi dai 30 ai 39 anni. Simbolicamente nel giorno della Festa della Repubblica, ovvero il 2 giugno 2021, è fissata la partenza in contemporanea delle prenotazioni per i cittadini di età compresa tra 20 e 29 anni e tra 16 e 19 anni

Le date del calendario vaccinale potrebbero subire modifiche in base alla disponibilità di vaccini, precisa la Regione Lombardia. L'obiettivo è comunque quello di somminitrare la prima dose di vaccino a tutti entro l'estate, nella peggiore delle ipotesi il 30 agosto e nella migliore il 10 luglio.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.