Banksy are you happy? Cos'è l'enorme poster comparso sul Duomo di Milano

Instagram / gario8
Duomo di Milano Cerca sulla mappa

Milano, 14/05/2021.

È comparso il 13 maggio 2021, un po' a sorpresa, un enorme cartellone con la scritta Banksy are you happy? sulla facciata del Duomo di Milano che dà sulla Rinascente. Ma cosa significa? C'entra davvero Banksy, l'artista più misterioso del mondo? Poco probabile, non è nel suo stile.

Piuttosto potrebbe ragionevolmente essere un'operazione di guerrilla marketing per promuovere la mostra The World of Banksy al Teatro Nuovo di Milano, rigorosamente non autorizzata e comprendente oltre 60 opere d'arte di proprietà privata in versione stampata e più di 30 murales a grandezza naturale di Banksy (qui si possono acquistare i biglietti per la mostra di Banksy al Teatro Nuovo).

Ma c'è anche un'altra possibilità: il poster gigante con la domanda Banksy are you happy? potrebbe anche essere un'operazione pubblicitaria dedicata al nuovo docushow di Alessandro Cattelan su Netflix, intitolato proprio Una semplice domanda: un percorso in 8 episodi - le cui riprese sono attualmente in corso - incentrato, guarda caso, sulla domanda Come si fa ad essere felici? Lo stesso Alessandro Cattelan, inoltre, aveva annunciato il progetto con un video proiettato a pochi passi dal Duomo di Milano, in piazza San Babila.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter