Allerta maltempo a Milano per vento forte e pioggia: le previsioni meteo fino al 13 maggio

Milano, 10/05/2021.

Nuova allerta maltempo a Milano: è prevista una graduale intensificazione dei venti sul nodo idraulico di Milano a partire dalla serata di lunedì 10 maggio 2021. Per questo, il Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha emanato un'allerta gialla. Allerta gialla anche per piogge ma a partire dalla nottata e per tutta la giornata di martedì 10 maggio 2021, con graduale diminuzione di intensità delle precipitazioni verso la fine della giornata.

Come sempre avviene in caso di allerta maltempo, il Comune di Milano ha attivato il Centro Operativo di Comunale (Coc) per il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e la predisposizione di eventuali interventi.

Le previsioni meteo a Milano parlano di deboli piogge nella tarda serata di lunedì 10 maggio 2021, con deciso peggioramento martedì 11: sono attese forti piogge per tutta la giornata, con ulteriori intensificazioni e rovesci particolarmente intensi nel pomeriggio. La serata dovrebbe portare a un graduale miglioramento e alla giornata di mercoledì 12 caratterizzata da un cielo tendenzialmente sereno.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter