Anche a Milano le visite guidate condivise di I love Guido: più partecipanti ci sono, più il prezzo è basso

Contenuto in collaborazione con I love Guido

Milano, 11/05/2021.

I love Guido è una piattaforma on line di visite guidate nata nel 2015 e che negli anni si è arricchita di proposte culturali. I diversi tour, in partenza con un minimo di 5 partecipanti e con la collaborazione di guide locali professioniste, permettono di condividere con altri turisti il costo dell’esperienza: più ci sono adesioni, più il prezzo a persona scende.

Neppure a Milano mancano le opportunità per scoprire luoghi e racconti poco noti della città: si può scegliere di fare il tour eclettico tra posti suggestivi della città; chi invece preferisce approfondire la storia relativa al capolavoro più famoso di Leonardo da Vinci può visitare il Cenacolo. Non mancano le visite alle antiche basiliche paleocristiane, costruite nei punti cardinali di Milano per segnare in maniera sacra il territorio.

Guido propone anche iniziative nelle vie del centro di Milano e nell’ex-Fiera oggetto di studio di architetti e oggi composta da grattacieli che ridisegnano il profilo del capoluogo lombardo. Chi invece vuole correre in un giardino storico può partecipare al jogging tour mentre per chi preferisce essere cullato dalla musica c'è la storia di Mozart.

Non solo Milano, però, perché I love Guido conduce alla scoperta anche di alcuni dei luoghi più suggestivi della Lombardia. Ad esempio è anche a Tirano, lungo i vigneti della Valtellina, alla scoperta della chiesa di Santa Perpetua e della contrada Ragno, oltre che a Pavia, terra di pappagalli, con passeggiate tra il centro storico e la scoperta dei segreti delle chiese romaniche.

Per info basta scrivere una email oppure telefonare al numero 010 8319740 (attivo anche con WhatsApp). Per restare aggiornati su tutte le novità targate I love Guido ci sono il blog e la pagina Facebook, ma anche i profili Instagram, Twitter e Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter