J-Ax, il concerto di Milano è annullato. «Restituisco i soldi, non voglio prendere per il culo nessuno»

facebook.com/cebook.com/jaxofficial
Mediolanum Forum, Assago Cerca sulla mappa

Milano, 04/05/2021.

Nonostante la riapertura dei live club e i coraggiosi annunci di nuovi tour per l'estate 2021 (come quello di Emma) sono ancora molti i concerti che per l'ennesima volta vengono cancellati o definitivamente annullati a causa del perdurare dello stato di emergenza per Covid-19. Nella lunga lista dei concerti annulllati c'è quello di J-Ax del 20 giugno 2021 al Mediolanum Forum di Assago (Milano).

In realtà il concerto era originariamente in programma il 19 settembre 2020, pensato per presentare dal vivo il nuovo album ReAle e i più grandi successi di J-Ax nella sua Milano; poi è stato spostato al 6 marzo 2021, poi ancora al 20 giugno 2021. Alla fine è stato annullato: un destino comune con tanti altri eventi. Ma la vera notizia è l'annuncio da parte di J-Ax di voler restituire i soldi dei biglietti venduti, senza ricorrere a voucher o coupon.

«Vi avevo promesso un grande concerto al Forum», ha spiegato J-Ax in un video postato sulla sua pagin Facebook, «un live in cui ci saremmo potuti abbracciare e divertire. Questo, però, in sicurezza. Ed è questo il motivo che ha portato il concerto a essere, purtroppo, rimandato tre volte. Vi avevo promesso anche vi avrei restituito i soldi, piuttosto che trattenerli per date che nessuno in Italia vi può assicurare, oggi, che saranno con certezza rispettate. E quando dico restituito intendo che i soldi torneranno nei vostri conti, non ci saranno coupon o robe simili tirate su per evitare di ridare indietro il denaro. Non credo sia corretto per la situazione che ancora tanti, in Italia, stanno vivendo. Credo che anche il prezzo di un biglietto oggi faccia comodo a una famiglia e che se uno ha pagato per vedere me in concerto è giusto che veda me, e non ciò che viene deciso o imposto da una società terza».

Per avere informazioni sul rimborso del biglietto, consultare il sito di Vivo Concerti. «Mi dispiace di essere arrivato a questo punto, ma non mi piace rischiare la vita degli altri e nemmeno prendere per il culo nessuno», ha continuato J-Ax. «Quindi il concerto del 20 giugno è stato ufficialmente annullato: quando potremo rivederci in concerto, però, vi prometto che sarà lo spettacolo più bello della vostra vita. Preparatevi, perché sto arrivando con tanta nuova musica».

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter