Dante in Duomo, come partecipare? Info e orari per assistere alla lettura integrale della Divina Commedia - Milano

Dante in Duomo, come partecipare? Info e orari per assistere alla lettura integrale della Divina Commedia

Libri Milano Duomo di Milano Lunedì 3 maggio 2021

© facebook.com/duomodimilan

Milano - Dal lunedì 3 maggio 2021 il Duomo di Milano riapre le porte ai visitatori (tutti i giorni in orario 10.00-19.00; qui i biglietti), ma anche agli eventi culturali in presenza. Un doppio segnale di ripartenza dopo settimane di chiusure restrittive: è di nuovo possibile salire sulle Terrazze del Duomo per ammirare la città dall'alto, tra le guglie all'ombra della Madonnina, ma anche partecipare alla lettura integrale della Divina Commedia, in programma a partire dal 3 maggio 2021 e fino al 9 luglio.

100 canti in 50 giorni in occasione delle celebrazioni per i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri: ogni giorno dal lunedì al venerdì, nei pressi dell’Altare maggiore, va in scena la lettura di due canti danteschi. L'iniziativa si intitola Dante in Duomo ed è stata ideata dall’arciprete del Duomo di Milano, monsignor Gianantonio Borgonovo in collaborazione con la Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano e con la Biblioteca Ambrosiana. A interpretare i versi del Sommo Poeta è l'attore Massimiliano Finazzer Flory con la collaborazione dei musicisti del Teatro alla Scala e gli allievi del Piccolo Teatro di Milano.

Le letture sono in programma dal lunedì al venerdì alle ore 18.30 ed è possibile assistervi gratuitamente nel rispetto delle normative anti Covid-19 vigenti. La prenotazione on line è obbligatoria (i posti sono limitati) e l'ingresso nella Cattedrale è fissato per le ore 18.10, con obbligo di mascherina e posti a sedere numerati (è vietato l'ingresso con oggetti di vetro, caschi e borse voluminose). In alternativa, tutti gli appuntamenti di Dante in Duomo sono anche disponibili in streaming sul canale YouTube del Duomo di Milano.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.