Dante in Duomo, come partecipare? Info e orari per assistere alla lettura integrale della Divina Commedia

facebook.com/duomodimilan
Duomo di Milano Cerca sulla mappa

Milano, 03/05/2021.

Dal lunedì 3 maggio 2021 il Duomo di Milano riapre le porte ai visitatori (tutti i giorni in orario 10.00-19.00; qui i biglietti), ma anche agli eventi culturali in presenza. Un doppio segnale di ripartenza dopo settimane di chiusure restrittive: è di nuovo possibile salire sulle Terrazze del Duomo per ammirare la città dall'alto, tra le guglie all'ombra della Madonnina, ma anche partecipare alla lettura integrale della Divina Commedia, in programma a partire dal 3 maggio 2021 e fino al 9 luglio.

100 canti in 50 giorni in occasione delle celebrazioni per i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri: ogni giorno dal lunedì al venerdì, nei pressi dell’Altare maggiore, va in scena la lettura di due canti danteschi. L'iniziativa si intitola Dante in Duomo ed è stata ideata dall’arciprete del Duomo di Milano, monsignor Gianantonio Borgonovo in collaborazione con la Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano e con la Biblioteca Ambrosiana. A interpretare i versi del Sommo Poeta è l'attore Massimiliano Finazzer Flory con la collaborazione dei musicisti del Teatro alla Scala e gli allievi del Piccolo Teatro di Milano.

Le letture sono in programma dal lunedì al venerdì alle ore 18.30 ed è possibile assistervi gratuitamente nel rispetto delle normative anti Covid-19 vigenti. La prenotazione on line è obbligatoria (i posti sono limitati) e l'ingresso nella Cattedrale è fissato per le ore 18.10, con obbligo di mascherina e posti a sedere numerati (è vietato l'ingresso con oggetti di vetro, caschi e borse voluminose). In alternativa, tutti gli appuntamenti di Dante in Duomo sono anche disponibili in streaming sul canale YouTube del Duomo di Milano.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter