Vacanze nel Sud Italia? Da Milano Linate 5 tratte low cost con Volotea: ecco le destinazioni

Flickr.com / Andreas Trojak
Aeroporto Milano Linate, Segrate Cerca sulla mappa

Milano, 29/04/2021.

Dopo aver annunciato il debutto per l'estate 2021 all'aeroporto di Milano Linate, Volotea rilancia: ai già programmati voli per Catania (dal 4 giugno), Lampedusa e Pantelleria (entrambi dal 5 giugno), la compagnia aerea spagnola comunica l'attivazione di altre due tratte estive da Linate: Brindisi (dal 3 luglio) e Lamezia Terme (dal 4 luglio).

Tutte le nuove rotte sono già disponibili sul sito di Volotea. Il volo per Catania è operativo 7 giorni su 7, mentre la frequenza dei collegamenti con le isole di Lampedusa e Pantelleria è di due volte a settimana (ogni sabato e domenica). Quattro voli a settimana, invece, per le due nuove tratte da Linate a Brindisi (martedì, giovedì, sabato e domenica) e Lamezia Terme (lunedì, mercoledì, venerdì e domenica).

«Annunciamo con entusiasmo l’avvio di queste due nuove rotte verso Puglia e Calabria, potenziando ulteriormente l’asse turistico tra Nord e Sud Italia», commenta Valeria Rebasti, country manager Italy & Southeastern Europe di Volotea: «per i prossimi mesi estivi, puntiamo a offrire ai nostri passeggeri nuove opportunità di volo, riconfermando il nostro impegno nel far ripartire il comparto turistico, così fortemente colpito dalla pandemia Covid-19. Le due nuove rotte sono la conferma di un’eccellente collaborazione instauratasi con Sea e che auspichiamo possa ulteriormente svilupparsi in futuro».

«Siamo estremamente felici che Volotea annunci ulteriori nuove rotte su Milano Linate, ampliando così la sua offerta commerciale per il periodo estivo», aggiunge Andrea Tucci, vicepresidente Aviation Business Development di Sea - Aeroporti Milano: «l’opportunità che ha colto Volotea nell’aggiudicarsi slot della programmazione estiva contribuirà alla diversificazione delle proposte di viaggio sul city airport di Milano a tutto vantaggio dell’utenza, nel pieno rispetto della vocazione point-to-point dello scalo. L’aeroporto di Milano Linate, tra l’altro, offrirà quest’estate un’esperienza di viaggio rinnovata, grazie al completamento del restyling, sicura e tecnologicamente avanzata».

L’offerta Volotea per i prossimi mesi è all’insegna della massima flessibilità: tutti i voli acquistati prima della fine di maggio 2021 possono essere modificati (senza sostenere la tassa per il cambio volo fino a 7 giorni prima della partenza), con voli con partenza fino al 30 settembre 2021. Inoltre, è attiva una copertura Covid-19: i passeggeri risultati positivi a un test Pcr possono richiedere il rimborso completo della prenotazione, tasse incluse, per sé e per tutti i passeggeri inclusi nella stessa prenotazione, fino a 14 giorni prima del volo.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter