Centri estivi 2021 a Milano: info, date, iscrizioni per nidi, sezioni primavera e scuole dell'infanzia

shutterstock

Milano, 28/04/2021.

Dopo il via alle domande per i centri estivi 2021 per le scuole primarie del Comune di Milano, a partire da mercoledì 28 aprile 2021 è possibile presentare domanda di partecipazione alle sezioni estive dei nidi, delle sezioni primavera e delle scuole dell’infanzia organizzate dal Comune di Milano e dislocate in 87 sedi per le scuole dell’infanzia e 64 sedi per i nidi. Le domande possono essere fatte fino a mercoledì 5 maggio 2021 alle ore 12.00.

Chi può iscriversi? Possono iscriversi le bambine e i bambini frequentanti i nidi comunali, in appalto e privati accreditati convenzionati, le sezioni primavera e le scuole dell’infanzia comunali, statali e paritarie private convenzionate col Comune di Milano. È possibile iscriversi per le prime due settimane di luglio (1-16 luglio 2021), per le ultime due settimane di luglio (19-30 luglio 2021) oppure per il mese intero. Le sezioni estive saranno aperte dal lunedì al venerdì in orario 7.30-16.30: l’orario di frequenza di ogni bambino sarà lo stesso concordato per l’anno educativo in corso, compatibilmente con la necessità di scaglionare gli ingressi e le uscite nel rispetto del protocollo di sicurezza.

All’ingresso, come già avviene quotidianamente nei servizi, verrà seguita una rigorosa procedura di triage: misurazione della temperatura sia ai bambini che ai loro accompagnatori e procedure di igienizzazione delle mani. Le sezioni estive privilegeranno attività all’aperto ed esperienze di gioco e socializzazione, nel rispetto dei protocolli anti Covid-19 e prevedendo una organizzazione per bolle tra loro separate.

La domanda di partecipazione si effettua esclusivamente online, sia per i nidi che per le scuole dell'infanzia, attraverso un’utenza Spid oppure tramite il Fascicolo del Cittadino nella sezione Educazione Istruzione. L’ordine cronologico di presentazione della domanda non costituisce in alcun modo diritto di priorità nella graduatoria.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter