Concerti a domicilio? A Milano i Duperdu e la loro Serenata fattapposta: info e costi

Matteo Carassale

Milano, 12/04/2021.

I milanesi Marta M. Marangoni e Fabio Wolf sono in arte i Duperdu. Durante il lockdown della primavera 2020 si sono inventati La canzone fattapposta, una canzone fatta su misura di chi la richiedeva consegnata tramite videochiamata a Milano e nel resto del mondo. Dopo oltre 300 canzoni fattapposta, un anno dopo il duo raddoppia con La serenata fattapposta: in un momento in cui, tra critiche e necessità, il delivery è all'ordine del giorno, i Duperdu recapitano le loro canzoni personalizzate direttamente sul pianerottolo o sotto le finestre dei destinatari.

Un po' come già sperimentato da Musica nell'Aria e i suoi concerti a domicilio e dal servizio Teatro Delivery Milano, i Duperdu propongono la consegna a domicilio di un prodotto culturale, ma in questo caso totalmente personalizzato, o meglio, fattapposta. «Dateci un titolo, un tema, dei ricordi, un’idea, una foto, qualsiasi ispirazione possibile, e noi scriveremo una canzone per voi», recita lo slogan firmato Duperdu: «poi, equipaggiati con i più svariati strumenti prêt-à-porter, arriveremo sotto le vostre finestre o sul vostro pianerottolo per dedicarvi indimenticabili gorgheggi».

Per ordinare una Serenata o una Canzone Fattapposta basta compilare l'apposito form on line rispondendo a un breve questionario che inquadra il destinatario: chi è, che lavoro fa, quali sono le sue caratteristiche, le cose che gli piacciono e quello che proprio non vuole sentire. A differenza della Canzone fattapposta che è ordinabile da qualsiasi parte del mondo, la Serenata fattapposta è attiva solo per il comune di Milano e rispetta tutte le norme anti Covid-19 vigenti.

I costi? Se per la Canzone fattapposta è prevista una donazione minima di 50 euro, per la Serenata fattapposta il costo è più elevato e la donazione minima è pari a 200 euro. Il progetto fa parte della campagna di raccolta fondi creata per sostenere le attività di Teatro Sociale e di Comunità organizzate dall’Aps Minima Theatralia: l'associazione, a sua volta, devolverà direttamente parte del ricavato alla Cooperativa Diapason, partner del progetto di teatro e periferia, che in questo difficile momento offre con grande sacrificio servizi di prossimità per le famiglie bisognose nel quartiere Niguarda di Milano.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 347 4890803 (dal lunedì al venerdì in orario 9.00-18.30) o scrivere una email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter