Mind Milano: intitolata a Rita Levi Montalcini la strada del Decumano di Expo 2015?

audrey_sel / wikimedia commons
Mind / Experience Milano Cerca sulla mappa

Milano, 09/04/2021.

Chi ha visitato, una o più volte, Expo Milano 2015 chissà quanti passi avrà percorso sul Decumano, lungo il quale si sviluppava l'intera esposizione universale. Ora l'area Expo - già ribattezzata Mind Milano - sta per diventare un grande parco scientifico tecnologico dell'innovazione, con il nuovo polo ospedaliero Irccs Galeazzi, il polo di ricerca per le scienze della vita Human Technopole e il Campus dell’Università Statale.

Il Decumano, in tutto questo, potrebbe essere intitolato niente meno che a Rita Levi Montalcini, la grande scienziata italiana vincitrice del Premio Nobel per la medicina nel 1986 e scomparsa a 103 anni il 30 dicembre 2012. A darne notizia il presidente del Municipio 8 del Comune di Milano, Simone Zambelli, con un post sul suo profilo Facebook datato 8 aprile 2021.

«Nella Giunta Municipale di oggi abbiamo votato all'unanimità la proposta di dedicare il Decumano dell'area Expo 2015, che sarà la strada principale del Milano Innovation District, alla scienziata Rita Levi Montalcini», ha scritto Zambelli: «una proposta magnifica: saremmo davvero molto fieri di avere una via a lei dedicata nel nostro territorio».

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter