È morta Franca Canuti Cervetti, mamma de laVerdi: la commemorazione all'Auditorium di Milano

È morta Franca Canuti Cervetti, mamma de laVerdi: la commemorazione all'Auditorium di Milano

Attualità Milano Martedì 30 marzo 2021

Milano - È morta lunedì 29 marzo 2021 Franca Canuti Cervetti, storico volto della sinistra milanese, militante del Pci e segretaria dell'Unità. Aveva 87 anni. Insieme al marito Gianni Cervetti, ex segretario regionale del Pci, aveva fatto nascere l'Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi.

Proprio presso la casa de laVerdi, l'Auditorium di Milano in largo Mahler, martedì 30 marzo 2021 è in programma una giornata di commemorazione per Franca Canuti Cervetti, che con il marito, presidente emerito della Fondazione, ha sempre sostenuto con passione e impegno questa istituzione culturale milanese. Un omaggio che si sviluppa nell’arco dell’intera giornata, dalle 10.30 alle 16.00.

Proprio nella sala da concerto tanto cara a Franca Canuti Cervetti, una serie di interventi commemorativi, alternati da alcune parentesi musicali a cura delle prime parti degli archi dell’Orchestra, scandiscono il corso della veglia dalle ore 10.30. L’accesso all’Auditorium di Milano contingentato, nel rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid vigenti. Tuttavia, le commemorazioni vengono diffuse proprio in largo Mahler, attraverso gli altoparlanti dell'Auditorium, nello spazio antistante il teatro, in modo tale da consentire la partecipazione a tutti coloro che volessero rendere omaggio alla memoria di Franca Canuti Cervetti.

Per volontà della famiglia Cervetti, la Fondazione Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico di Milano istituisce proprio in questa data una Borsa di Studio in memoria di Franca Canuti Cervetti, compiendo un gesto simbolico che si innesta perfettamente nell’intenzione di una donna che sempre ha creduto nelle nuove generazioni e che ha sempre considerato di vitale importanza credere nei giovani talenti. Ed è così che le donazioni ricevute per la scomparsa di Franca Canuti Cervetti saranno interamente dedicate a questa importante iniziativa a sostegno dei giovani musicisti. L dedicato a'Iban questa iniziativa è IT52 L030 6909 6061 0000 0074 693. Nella causale è sufficiente indicare la dicitura Borsa di Studio in memoria di Franca Canuti Cervetti.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.