Menabrea, una birra per Milano: la bottiglia limited edition con il Duomo sull'etichetta

Milano, 26/03/2021.

Menabrea, il più antico birrificio attivo d'Italia con sede a Biella, celebra la bellezza di Milano e di tutto il Bel Paese. E lo fa con una limited edition di 12 bottiglie dedicate ad altrettante città italiane, tra le quali non poteva mancare Milano.

Si tratta del progetto Italia a Tutta Birra con cui Menabrea intende celebrare l'Italia e alcune tra le sue città più rinomate. Su ognuna delle bottiglie - che possono essere ordinate in cartoni da 24 o assortite in cassettine da 12 - sono rappresentate immagini iconiche delle città con frasi di celebri poeti, scrittori e personaggi illustri che hanno celebrato quei luoghi.

Sulla bottiglia Menabrea dedicata a Milano è raffigurato un caratteristico scorcio del Duomo affiancato dalla frase Sì, Milano è proprio bella, amico mio di Giovanni Verga: le parole dello scrittore siciliano sono tratte da una lettera a Luigi Capuana del 5 aprile 1873.

Oltre a Milano, la birra Menabrea ha omaggiato con questa limited edition altre 11 città italiane: Torino, Genova, Verona, Venezia, Bologna, Firenze, Pisa, Siena, Roma, Napoli e Palermo.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter