La Giornata Nazionale delle Vittime del Covid‑19 è legge: il 18 marzo a Milano il ricordo in piazza della Scala

La Giornata Nazionale delle Vittime del Covid‑19 è legge: il 18 marzo a Milano il ricordo in piazza della Scala

Attualità Milano Mercoledì 17 marzo 2021

Clicca per guardare la fotogallery
© Flickr.com / Comune di Milano

Milano - Giovedì 18 marzo 2021 è ufficialmente la prima Giornata Nazionale delle Vittime del Covid-19. L'istituzione di un giorno per commemorare gli ormai oltre 100 mila morti in Italia a seguito del contagio da Covid-19 è legge

L'ok è arrivato mercoledì 17 marzo, alla vigilia della data simbolo, scelta perché proprio il 18 marzo nel 2020 si assisteva al primo impiego a Bergamo dei mezzi dell'esercito per il trasporto delle salme che gli obitori cittadini non riuscivano più a contenere. Un immagine che ognuno ha purtroppo ben impressa nei suoi ricordi.

Proprio a Bergamo, giovedì 18 marzo 2021, è in programma la visita del presidente del Consiglio Mario Draghi. A Milano, invece, è in programma la commemorazione delle vittime del Covid-19 in piazza della Scala, alle ore 11.00, alla presenza del sindaco Giuseppe Sala che osserva, per ricordare i defunti, un minuto di silenzio. Per tutta la giornata, inoltre, gli edifici comunali espongono le bandiere nazionale, europea e civica a mezz’asta.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.