Covid, a Milano vaccino in auto in 5 minuti: inaugurato il grande drive through al Parco di Trenno

Covid, a Milano vaccino in auto in 5 minuti: inaugurato il grande drive through al Parco di Trenno

Benessere Milano Lunedì 15 marzo 2021

© facebook.com/fontanaufficiale

Milano - 2000 vaccini al giorno: questo il numero promesso dal nuovo sistema rapido di vaccinazioni anti Covid-19 inaugurato a Milano lunedì 15 marzo 2021, giorno in cui entrano in vigore le regole del nuovo Decreto Legge e la Lombardia torna zona rossa. È ildrive through del Parco di Trenno, area di circa 2000 mq con parcheggio di 20.000 mq già utilizzata per i tamponi e ora in parte convertita per la campagna vaccinale.

Al momento sono due i punti dedicati alle vaccinazioni nel drive through del Parco di Trenno, mentre altre sei postazioni proseguono nell'attività di screening, tra tamponi molecolari e test rapidi. Come funziona questo nuovo sistema di vaccino rapido anti Covid? I cittadini chiamati ad effettuare la vaccinazione si presentano all'ingresso situato in via Novara e, senza scendere dall'auto, passano prima dall'accettazione e poi al luogo dove il vaccino viene effettivamente somministrato. Il tutto in un tempo previsto di 5 minuti a persona, più altri 15 minuti da trascorrere nel parcheggio in caso di eventuali reazioni avverse. 

Il drive through del Parco di Trenno è il primo trasformato in Presidio Vaccinale della Difesa, nonché il più grande d'Italia. Qui la somministrazione dei vaccini anti Covid-19 ha inizio lunedì 15 marzo 2021 con i docenti e il vaccino AstraZeneca. Gli orari di apertura sono dalle 8.30 alle 17.30, dal lunedì al sabato.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.