BikeMi, ecco la nuova app. E la tessera per prelevare le biciclette non serve più - Milano

BikeMi, ecco la nuova app. E la tessera per prelevare le biciclette non serve più

Attualità Milano Martedì 9 marzo 2021

Clicca per guardare la fotogallery
© Flickr.com / Comune di Milano

Milano - BikeMi, lo sharing delle biciclette a stallo fisso di Milano targato Clear Channel, si rinnova e diventa più smart. Grazie ad una nuova app, che diventa lo strumento principale per accedere al servizio, è ora possibile prelevare le bici direttamente dallo smartphone senza necessariamente utilizzare la tessera, che comunque rimane attiva. Per ricevere supporto e assistenza da parte del servizio clienti, inoltre, arriva il sistema di messaggistica istantanea, disponibile sia sulla app, sia sul sito web che per l'occasione si è pure rifatto il look.

Il nuovo software rappresenta un traguardo importante per BikeMi che continua a essere un punto di riferimento fondamentale per la mobilità di Milano grazie alle sue peculiarità e alla sua caratteristica di essere un mezzo ecosostenibile e sicuro. «Siamo alla fine dell'inverno e in questi mesi la media giornaliera di biciclette che hanno percorso la tratta ciclabile Oberdan/Buenos Aires si è attestata su circa 5 mila ciclisti», dichiara Marco Granelli, assessore alla Mobilità del Comune di Milano: «segno che le due ruote sono oggi un mezzo di trasporto quotidiano per andare al lavoro, a scuola o fare commissioni. BikeMi è da tempo un alleato efficiente di queste abitudini: flessibile, veloce, ben distribuito e da oggi dotato di un sistema tecnologico che ne semplifica ancora di più l'utilizzo».

BikeMi è presente a Milano dal 2008 con 320 stazioni e una flotta che comprende 4280 biciclette a pedalata muscolare e 1150 a pedalata assistita, di cui 150 dotate di seggiolino per bambini. Il nuovo sistema è stato sviluppato da Clear Channel Italia in collaborazione con Urban Sharing, una delle software house più importanti in Europa specializzata in sharing mobility. Nei prossimi mesi sono previsti ulteriori sviluppi che renderanno BikeMi ancora più versatile e capillare sul territorio.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.