Lasagna Factory, il nuovo ristorante di Milano dove si mangiano (quasi) solo lasagne

Lasagna Factory Cerca sulla mappa

Milano, 26/02/2021.

Un nuovo indirizzo va ad aggiungersi ai ristoranti di cucina emiliana a Milano: si chiama Lasagna Factory ed è il primo concept store della catena che due giovani imprenditori - Francesco Situna e Bruno Resuli, quest'ultimo anche chef del ristorante milanese - intendono dedicare a quello che considerano il piatto simbolo della tradizione italiana, quello di cui loro hanno sentito maggiormente la mancanza nel corso dei loro soggiorni all'estero: la lasagna.

Lasagna Factory si trova a Milano in via Pavia 6/2, in zona Navigli/Bocconi. Il ristorante propone oltre 12 tipologie di lasagne, che spaziano da quella classica a quelle gourmet. Ogni lasagna è ispirata a una regione italiana per evocare profumi e sapori locali: zucca, zucchine e porcini; ragù bianco d’anatra e besciamella verde agli spinaci; ragù di mare con pasta nera; porcini, tartufo e besciamella al tartufo. L'offerta include anche una lasagna che porta il nome del locale - Lasagna Factory, appunto - e che unisce i sapori tipici milanesi ed emiliani: il tradizionale ragù di manzo è sostituito dal ragù di ossobuco e la besciamella, oltre ai tradizionali ingredienti, contiene lo zafferano, tipico della tradizione meneghina. I prezzi delle lasagne variano dai 9 ai 17 euro a porzione; oltre alle lasagne il menù prevede inoltre antipasti (sia di carne, sia vegetariani), insalate e dolci.

Lasagna Factory ha aperto a inizio febbraio 2021, in un periodo non troppo favorevole per il mondo della ristorazione. Il ristorante è aperto tutti i giorni, ufficialmente dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 23.00, ma ovviamente gli orari vengono di giorno in giorno adeguati alle restrizioni anti Covid-19 vigenti. È comunque sempre attivo il servizio delivery, sia per le lasagne che per i dolci.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter