Scuole dell’infanzia, nidi e sezioni primavera a Milano: open day virtuali e iscrizioni all'anno 2021/2022

Scuole dell’infanzia, nidi e sezioni primavera a Milano: open day virtuali e iscrizioni all'anno 2021/2022

Bambini Milano Mercoledì 10 febbraio 2021

© shutterstock

Milano - Si aprono mercoledì 10 febbraio 2021 gli open day online delle scuole dell’infanzia, dei nidi e delle sezioni primavera del Comune di Milano. Quest’anno l’emergenza sanitaria non consente lo svolgimento in presenza, ma le famiglie interessate hanno a disposizione una pagina dedicata sul sito istituzionale del Comune per scoprire le proposte educative.

Nella pagina del Comune di Milano dedicata agli open day delle scuole dell'infanzia è possibile accedere virtualmente alle informazioni sui singoli servizi gestiti direttamente dal Comune o in appalto: oltre alle informazioni sulle sedi e ai riferimenti, ogni scuola ha realizzato, infatti, un breve video che guida le famiglie e ha messo a disposizione una presentazione sui servizi offerti. Qualora i genitori volessero acquisire ulteriori informazioni, possono prendere contatti direttamente con i singoli servizi o scrivere alla email dedicata. È inoltre disponibile l’elenco dei nidi accreditati in convenzione, in modo che le famiglie possano, se lo desiderano, prendere contatti con i gestori e chiedere informazioni sulla struttura e sull’offerta educativa. 

Il sistema dei servizi 0-6 del Comune di Milano comprende 103 nidi d’Infanzia, 171 scuole dell’infanzia, 37 sezioni primavera, 35 nidi in appalto e una disponibilità di 1750 posti nei nidi privati accreditati. Per fornire ai genitori informazioni sul funzionamento delle strutture, sul calendario, sugli orari e sui costi è disponibile un'apposita guida scaricabile. Le iscrizioni per l’anno educativo 2021/2022 sono aperte dal 22 febbraio al 6 marzo 2021 e possono essere effettuate sono online tramite un’utenza Spid

Siete interessati ad approfondimenti per bambini e famiglie? Seguiteci sul nuovo sito Kids and family!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.