San Valentino 2021 a Milano, ristoranti romantici e cene a domicilio: 10 idee tra pranzi con vista e cibi afrodisiaci

facebook.com/TerrazzaTriennale.Osteria.con.Vista

Milano, 09/02/2021.

Cosa fare a Milano in questo primo San Valentino segnato dalla pandemia? Le restrizioni sono ancora tante, ma con il ritorno della Lombardia in zona gialla è almeno possibile andare al ristorante per un pranzo romantico o un aperitivo (non per la cena, perché bar e ristoranti sono attualmente aperti solo in orario 5.00-18.00), per poi magari fare una passeggiata alla scoperta dei luoghi più romantici di Milano. In alternativa al pranzo fuori, chi proprio non può rinunciare alla classica cena di San Valentino può comunque organizzarla tra le mura domestiche grazie alle numerose proposte di cena a domicilio dei ristoranti di Milano.

Sono tante le offerte a tema per domenica 14 febbraio 2021 a Milano e dintorni, per tutti i gusti e tutti i portafogli: mentelocale.it ne ha selezionate 10 tra le più sfiziose, per festeggiare San Valentino all'insegna del romanticismo e della buona tavola, in sicurezza e nel rispetto delle normative anti Covid-19. E trascorrere momenti spensierati con la propria dolce metà con la piacevole sensazione di essere tornati, almeno per qualche ora, a una parvenza di vita normale. Pronti, via.

Terrazza Triennale Osteria con Vista. Atmosfera romantica con panorama garantito per il pranzo o l'aperitivo di San Valentino: il ristorante affacciato su Parco Sempione e con vista scenografica sullo skyline di Milano propone un menù dedicato agli innamorati che inizia con gli stuzzichini di benvenuto per proseguire con antipasti di mare e di terra, fusilloni con rana pescatrice come primo e branzino con lenticchie nere come secondo, per finire con un dessert ai sapori di cioccolato e frutti di bosco. Il prezzo è di 70 euro a persona (vini esclusi). Per info 02 36644340.

Innocenti Evasioni. Questo giardino segreto di alta cucina nascosto tra le strade della Milano Nord è ancora chiuso al pubblico, ma in occasione di San Valentino offre la possibilità di ordinare una cena romantica stellata firmata dallo chef Tommaso Arrigoni: la Love Box di San Valentino include salmone marinato, gnocchetti di patate e zenzero, pulled pork e, come dolce, cuore ai frutti di bosco. La cena si deve ritirare presso il ristorante nel pomeriggio di domenica 14 febbraio (non è prevista la consegna a domicilio) e ha un costo di 90 euro per due persone (con vino, 10 euro in più). Per info 02 33001882.

Eataly Smeraldo. Il ristorante Pianodue di Eataly propone un pranzo romantico dal sapore di mare, tra ostriche, note agrumate e una golosa chiusura al cioccolato: il tutto al costo decisamente abbordabile di 35 euro a persona (vini esclusi). In alternativa lo chef Federico Bilotta propone anche una box da asporto con un menu a base di pesce tra note speziate, marinature e condimenti afrodisiaci, disponibile sia sabato 13 che domenica 14 febbraio: anche in questo caso il prezzo è di 35 euro a persona, ma se si acquistano due box c'è in omaggio una bottiglia di vino. Per info 345 1710568.

Sadler. In esclusiva per il giorno di San Valentino 2021 lo chef stellato Claudio Sadler ha ideato il doppio menù di carne e pesce L-O-V-E, realizzato insieme al maestro pasticciere Gianluca Fusto. Da gustare nella comodità della propria casa, i due menù sono ispirati all’amore e uniscono all’utilizzo di prodotti afrodisiaci (come le ostriche), gusti dolci e delicati (come i cioccolatini all’olio d'oliva). Il costo per due persone è di 150 euro per il menù di carne e 190 euro per quello di pesce; la consegna a domicilio si effettua in tutta Milano. Per info 02 58104451.

Aji. Sushi per tutti i gusti e tante specialità della cucina orientale da assaporare comodamente a casa. L'insegna di delivery e take away Aji propone un menù degustazione per due persone pensato appositamente per la cena di San Valentino. Il pacchetto include 8 portate, tra sushi e pietanze di pesce, tutte presentate in confezioni riciclabili e rivestite da un film antibatterico. Il prezzo è di 180 euro, con possibilità di consegna a domicilio e ritiro da asporto. Per info 02 25061889.

Bon Wei. Ancora cucina orientale: in questo 2021 che non consente di festeggiare il Capodanno Cinese con la consueta allegria (né con la tradizionale sfilata nella Chinatown di Milano), perché non abbinare la cena di San Valentino all'ingresso nell'anno del Bufalo? L'opportunità la offre il ristorante Bon Wei, con un menù speciale da asporto o delivery che riunisce i piatti forti dello chef Zhang Guoqing (inclusi l’anatra affumicata con salsa di piselli e edamame e i calamari con brunoise di verdura e salsa nera di chili) e i cioccolatini della pastry chef Sonia Latorre Ruiz. Questo menù è disponibile da venerdì 12 a domenica 28 febbraio 2021 e ha un costo di 80 euro a persona, consegna inclusa. Per info 02 341308.

[bu:r]. Lo chef Eugenio Boer firma un menù di San Valentino esclusivamente in versione delivery. Sono 7 le portate a base di pesce che contraddistinguono l'offerta del ristorante situato in zona Porta Ticinese: dall'aperitivo alla piccola pasticceria, il pranzo è proposto al costo di 80 euro a persona, con la possibilità di aggiungere una lussuriosa porzione di ostriche fresche a 24 euro. A rendere più romantica l'atmosfera, una candela profumata Acqua di Parma, in omaggio per ogni menù acquistato. Per info 338 5035911. 

Pasticceria Clivati 1969. Per chi è in cerca di un San Valentino all'insegna della dolcezza, la pasticceria Clivati di Milano propone gli speciali box Colazione romanticaBrunch romantico, da gustare comodamente a casa e contenenti un bracciale Ami Gioielli in omaggio. I prezzi - bracciale compreso - sono rispettivamente di 86 e 98 euro. Tra le golosità incluse nei due pacchetti ci sono frollini dell’amore, cuore cremoso al cioccolato con ripieno al mirtillo, croissant salato e pancake al salmone e creme fraiche, yogurt con frutti di bosco e fiocchi d’avena. Per info 02 8322591.

Festina Lente. San Valentino 2021 può essere un'opportunità per scoprire l'offerta di questo bistrot letterario di Seregno. Che, in occasione della festa degli innamorati, propone uno speciale delivery poetico: dalla Coccolazione di San Valentino al Lovely Brunch, fino alla cena a lume di candela, il tutto servito direttamente a casa. I prezzi, per due persone, variano dai 35 ai 60 euro. La consegna può essere arricchita da alcuni extra, tra cui una speciale serenata di San Valentino o una rosa rossa (ciascuno al costo di 5 euro). I costi di consegna variano in base alla distanza da Seregno. Per info 331 5464823.

Villa Terzaghi. A Robecco sul Naviglio, nel cuore del Parco del Ticino, Villa Terzaghi riapre le sue porte al pubblico per il pranzo domenicale proprio nel giorno di San Valentino. La scuola di cucina promossa dall’Associazione Maestro Martino presieduta da Carlo Cracco propone un menù degustazione a 50 euro a persona (vini esclusi): dopo un aperitivo d'autore, il pranzo vero e proprio include - tra i piatti proposti - i tortelli di barbabietola ripieni di ricotta e castagne con ragù bianco e il filetto di vitello con millefoglie di patate, per concludersi con gli immancabili Baci di Cracco. Il menù di San Valentino di Villa Terzaghi si può gustare anche a casa ordinando una Love Box al costo di 80 euro per due persone, da ritirare di persona a Robecco sul Naviglio o a Milano. Per info 335 6356215.

Di Luca Giarola

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter