Aero Gravity aperto per bambini e ragazzi: orari e prezzi del tunnel del volo a Milano

Aero Gravity aperto per bambini e ragazzi: orari e prezzi del tunnel del volo a Milano

Bambini Milano Aero Gravity Mercoledì 3 febbraio 2021

Milano - Anche Aero Gravity, il tunnel più grande del mondo per la simulazione di volo alle porte di Milano, ha dovuto restare chiuso per diverse settimane per emergenza Covid. Ma ora, con la Lombardia in zona gialla, ecco un primo passo verso il ritorno alla normalità: Aero Gravity è aperto per i bambini e i ragazzi di età compresa tra i 4 e i 17 anni.

Essendo «consentito l'accesso di bambini e ragazzi a luoghi destinati allo svolgimento di attività ludiche, ricreative ed educative, anche non formali, al chiuso o all'aria aperta, […] con obbligo di adottare appositi protocolli di sicurezza predisposti in conformità alle linee guida del Dipartimento per le politiche della famiglia», come recita il Dpcm del 15 gennaio 2021, a partire dal 3 febbraio 2021 Aero Gravity è nuovamente aperto dal martedì alla domenica in orario 13.30-21.00 (primo volo alle 14.30, ultimo volo alle 20.30). 

L'accesso è consentito esclusivamente ai bambini e ai ragazzi, che possono essere accompagnati tassativamente da una sola persona (come indicato del già citato Dpcm, «è preferibile che gli accompagnatori dei bambini e degli adolescenti abbiano un’età inferiore a 60 anni, a tutela della loro salute».

Per l’occasione, dal 5 al 14 febbraio 2021, il pacchetto AeroKids (che comprende briefing teorico, istruttore e 2 minuti di volo con il coach) è valido fino ai 17 anni compiuti (solo su nuove prenotazioni), e non fino agli 11 anni come avviene di solito: il prezzo parte da 39 euro a persona. Sono comunque prenotabili anche gli altri pacchetti purché destinati ad un minore di 18 anni (le prenotazioni non riservate ai minori non sono considerate valide).

Unica galleria del vento verticale in Italia, Aero Gravity è aperto dal 2017 e si trova a Pero, a pochi chilometri da Milano (l'indirizzo esatto è via D'Annunzio 23, Pero), e consente di sperimentare l’esperienza del volo in un cilindro di cristallo alto 8 metri grazie a 6 turbine potentissime e un flusso d’aria fino a 370 km orari capace di vincere la forza di gravità e sostenere una persona in volo. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Aero Gravity telefonando al numero 02 45471432 o scrivendo una email.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.